Categorie
metropolitana Trasporti pubblici napoletani Ultimissime

Capodanno 2014 a Napoli : mezzi pubblici, metropolitane e funicolari aperti tutta la notte

anm 2014
Capodanno 2014 a Napoli : mezzi pubblici, metropolitane e funicolari aperti tutta la notte

Metropolitane e funicolari no stop per tutta  la notte di Capodanno per garantire a napoletani e turisti la possibilità di partecipare agli eventi organizzati in città.

Per la notte più lunga dell’anno i napoletani si preparano  a festeggiarla nella loro città che quest’anno ha organizzato una serie di eventi in tre zone diverse:

  • Alle ore 23.00 Porta una luce in piazza: brindisi in piazza Plebliscito
  • Alle ore 01.00 Spettacolo pirotecnico a castel dell’Ovo
  • Dalle ore 22.00 all’alba Animazione musica dal vivo/disco sul lungomare Liberato

Ci sarà un potenziamneto dei trasporti pubblici per potersi spostare tutta la notte per chi non ha voglia di prendere la macchina.

La Linea1 della Metropolitana e le funicolari resteranno aperte tutta la notte. I sottoelencati Parcheggi resteranno aperti h24:

– via Brin
– Spalti del Maschio Angioino
– Frullone (stazione Metro 1)
– Chiaiano (stazione Metro 1)
– Colli Aminei (stazione Metro 1)

A Capodanno la Linea 1 del metrò e le Funicolari Centrale e Chiaia restano aperte tutta la notte fino alle ore 13.00 del 1° gennaio 2014. Il servizio del primo giorno dell’anno viene sospeso dopo l’ultima corsa in partenza da Piscinola alle ore 12.20 per riprendere con il treno in partenza alle ore 16.39 da Piscinola (fino a fine servizio alle ore 22.30).

Servizio no-stop anche per le Funicolari Centrale e Chiaia fino alle ore 13.00 del 1° gennaio 2014. Dopo un breve intervallo pomeridiano di chiusura, le corse riprendono alle ore 16.30 fino al termine del servizio. Per le Funicolari di Montesanto e Mergellina invece, martedì 31 dicembre l’ultima corsa è ore 19.40. Il 1° gennaio ultima corsa ore 13.00.

Per i giorni 31 dicembre 2013 e 1 gennaio 2014, è stato istituito un particolare dispositivo di traffico temporaneo per consentire lo svolgimento della “Festa di Capodanno 2013/2014”- Lungomare Caracciolo/Piazza del Plebiscito.
Il dispositivo prevede, dalle ore 20,00 del giorno 31 dicembre 2013 fino alle ore 06,00 del giorno 1 gennaio 2014 e comunque fino a cessate esigenze:

1) la sospensione, per tutto il tratto costiero, da Piazza della Repubblica fino a Via Nazzario Sauro, dell’ordinanza sindacale che istituisce la “pista ciclabile”;
2) il divieto di transito veicolare con l’esclusione dei mezzi di Soccorso, di Emergenza e delle Forze dell’Ordine in via Partenope, da Piazza Vittoria (fioriere) fino all’incrocio con Via Santa Lucia (limite del fabbricato sede del Grand Hotel Vesuvio) ed in via Padre Alessandro Dumas;

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.