Telecapri è una Tv storica di Napoli, anzi precisamente di Capri patria dei due fondatori i fratelli Costantino e Claudio Federico(ex sindaco di Capri) imprenditori capresi.
Telecapri è da sempre simbolo di modernizzazione, visibile da subito in buona parte del meridione d’Italia con una elevata qualità nella programmazione televisiva, ricordiamo che Telecapri ha lanciato i seguenti prodotti che sono diventati veri e propri cult della TV moderna:
CHiPs
Harlem contro Manhattan(Il mio amico Arnold)
i Attenti allo squillo con i Trettré
Uffi (il pupazzo extraterrestre per i bambini, conduceva Teresa Iaccarino)
Oltre alle mitiche serie di cartoni animati, o meglio manga giapponesi, con cui sono cresciuti generazione di ragazzi, tra cui Jeeg robot, Lady Oscar, Lamù , Grande Mazinga e molti altri.
Telecapri oggi fa parte dina rete di tv, telecapri trasmette prevalentemente film classici italiani e napoletani, programmi di varietà come Telecafone di Oscar Di Maio e informazione con i suoi telegiornali.
Della rete televisiva fanno parte anche TelecapriSport con la seguitissima trasmissione dedicata al Napoli calcio, condotta da Paolo Del Genio, Francesco Pezzella e Cinzia Profita.
Poi c’è Retecapri unica rete nazionale che trasmette dal Sud e TelecapriNews che trasmette informazioni 24su24.
Formazione 4 3 3
Formazione 4 3 3