Il video della decapitazione del giornalista americano Steven Sotloff.
L’ISIS ha rilasciato un video che mostra la decapitazione del giornalista statunitense Steven Sotloff e dice che l’omicidio è rappresaglia per i continui attacchi di aerei dell’amministrazione Obama in Iraq.
Il video della decapitazione del giornalista americano Steven Sotloff, rappresenta un atto barbaro che potrebbe urtare la sensibilità di chi lo vede.
Sotloff è il secondo giornalista americano che è stato ucciso dai fondamentalisti islamici dell’ISIS e la sua morte arriva due settimane dopo che James Foley è stato decapitato in un video simile. Nel video dal titolo ‘Un secondo messaggio in America’, Sotloff appare in una tuta arancione prima che venga decapitato da un combattente islamico che sembra essere lo stesso uomo che ha ucciso Foley – conosciuta come ‘Jihadi John’ – e dice nel video: “sono tornato, Obama, e sono tornato a causa della vostra politica estera arrogante verso lo stato islamico”.
Egli inoltre minaccia di uccidere un britannico tenuto in ostaggio da un altro gruppo di guerriglieri, questo pomeriggio il primo ministro britannico David Cameron ha condannato il video, definendolo ” un atto assolutamente spregevole e disgustoso”