Categorie
calcio Napoli

Il Napoli torna a credere nella Champions League

Mancano nove giornate alla fine di questo campionato di Serie A 2020-2021 e il Napoli è nuovamente in corsa per un posto nella prossima Champions League. Come raccontato anche al link https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/, dopo una parte centrale del campionato da dimenticare, i partenopei hanno ritrovato lo smalto dei tempi migliori e grazie a 13 punti conquistati nelle ultime cinque gare disputate sono rientrati alla grande nel trenino delle migliori della classe.

 

 

La squadra di Gattuso è reduce da quattro vittorie consecutive

 

Sino a poco più di un mese fa, la stagione del Napoli pareva irrimediabilmente compromessa. La squadra allenata da Gattuso annaspava tra il sesto e il settimo posto e aveva lasciato intendere di aver definitivamente accantonato le ambizioni europee. Poi, di colpo, come raccontato anche https://sport.virgilio.it/napoli, con il ritorno dei due infortunati di lungo corso Mertens e Osimhen, gli azzurri hanno radicalmente cambiato volto e sono tornati a essere quella squadra forte e coesa che si era vista nelle prima parte di stagione. Grazie anche a un Insigne alla miglior stagione in carriera e a un Politano in grande spolvero, i partenopei sono così tornati a giocare bene al calcio e a trovare quei risultati che erano mancati nella fase centrale di stagione. Sono ben quattro le vittorie consecutive conquistate dai ragazzi di Gattuso, con i partenopei che nelle ultime 10 giornate, con 22 punti portati a casa, sono la seconda miglior squadra di tutta la Serie A alle spalle solo dell’Inter che anche secondo le scommesse disponibili al sito https://www.planetwin365.it/it è ormai la favorita indiscussa per la vittoria del titolo.

 

 

La corsa Champions è più aperta che mai

 

Se per il discorso scudetto l’Inter pare ormai essere destinata a un campionato a parte, con i nerazzurri che si godono un vantaggio più che rassicurante sul Milan, dal secondo posto in giù sono ben cinque le squadre che da qui al termine della stagione si daranno battaglia per conquistare gli altri tre posti che garantirebbero la qualificazione alla prossima Champions League. Al momento il Milan sembra la squadra che ha più chance di qualificazione, ma i rossoneri da ormai due mesi stanno attraversando un brutto periodo di forma che ha permesso alle inseguitrici di accorciare. Attualmente al terzo posto troviamo l’Atalanta che, come raccontato anche al link https://sport.sky.it/calciomercato/, nonostante la partenza del Papu Gómez e il brutto momento di forma di Iličić, continua a vincere e a convincere ed è ormai a pieno titolo tra le grandi del nostro campionato. Gli orobici, però, hanno sole due lunghezze di vantaggio sul quarto e sul quinto posto occupati rispettivamente da Juventus e Napoli, che sono a pari punti ma che stanno attraversando momenti diametralmente opposti tra loro.

 

Nel gruppetto delle prime della classe il Napoli è per distacco la squadra più in forma del momento e nelle nove gare che mancano da qui al termine della stagione i ragazzi di Gennaro Gattuso saranno chiamati a dare tutto quanto è nelle proprie possibilità. Il tecnico calabrese continua a dimostrare di meritare la panchina e chissà che una qualificazione alla prossima Champions League non possa convincere De Laurentiis ad affidare a Ringhio le redini della squadra anche in vista della prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.