Categorie
calcio Napoli

Napoli altalenante: arriva una scossa dal mercato?


Napoli altalenante: arriva una scossa dal mercato?

Bigon
Bigon – Calciomercato Napoli

Visto l’andamento contraddittorio della stagione in corso, dove i ragazzi di Benitez alternano vittorie convincenti a scialbe prestazioni senza risultati, il calciomercato Napoli è effervescente, sia in entrata che in uscita. Partiamo dall’uomo simbolo degli azzurri, ossia Gonzalo Higuain, l’argentino nonostante ultimamente abbia ritrovato il feeling con il goal in campionato, continua a non sembrare del tutto sereno (come testimonia anche l’errore dal dischetto in pieno recupero con l’Atalanta). L’Arsenal continua a mostrare interesse per l’attaccante argentino e la stampa inglese continua a sostenere che il giocatore potrebbe approdare ai Gunners già a gennaio, anche se il procuratore smentisce questa ipotesi, così come il club azzurro, almeno per ora.

In entrata, si fa un nome pesante per gli azzurri, è quello di Mario Balotelli, spinto in questa direzione da più parti, come confermato da siti tipo www.calciomercato.it, in particolare la stampa inglese arriva addirittura a ventilare la possibilità della cessione del calciatore con l’inserimento di un’opzione su Higuain in favore del Liverpool. Ciò sarebbe motivato dal fatto che i reds vorrebbero cedere l’italiano e prendere il “pipita”, per cercare di risolvere il rebus legato alla sostituzione di Suarez al centro del suo attacco.

Movimenti anche relativi ai rinnovi, infatti si tratta con Callejon, sulla base di una proposta al calciatore di un nuovo contratto, con adeguamento salariale e l’inserimento di una clausola rescissoria da 30milioni di euro, per tutelarsi parzialmente dalle offerte dei club europei.

Abbandonando il mercato, per dedicarci al calcio giocato, la squadra di Benitez è uscita dalla 9° giornata di campionato ancora una volta con l’amaro in bocca, questo a causa del pareggio maturato a Bergamo contro l’Atalanta, con una serie di episodi sfavorevoli. Il Napoli, infatti, dopo aver disputato un ottimo primo tempo con il predominio territoriale, ha subito il vantaggio bergamasco siglato Denis, ma è riuscito a trovare il pari con Higuain (dopo che Callejon aveva fallito un clamoroso goal a porta vuota), sprecando però poi il rigore del possibile 2-1, proprio con l’argentino.

A fine match Benitez, si è detto deluso dal risultato finale e ha sottolineato come la mancata vittoria sia frutto dei troppi errori commessi sotto porta e delle incertezze difensive, come quella di Albiol in occasione del goal atalantino. Dunque 2 punti persi per gli azzurri, che speravano di portarsi a meno 5 dalla coppia di testa, ma che ora si trova staccato di 7 punti, con la speranza di rubare qualche punto alla Roma nello scontro diretto di sabato pomeriggio, allo stadio San Paolo contro i giallorossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.