Categorie
calcio Napoli

Napoli Benfica 2-1 Higuain gol vittoria

Il Napoli vince la MSC Crociere Cup battendo 2-1 il Benfica, gol vincente di Higuain.

Higuain San Paolo
Higuain primo gol al San Paolo

Higuain mette a segno il gol vittoria nella partita contro il Benfica, valevole per la MSC Crociere Cup, partita amichevole che chiude la serie di gare di preparazione in vista dell’imminente avvio del campionato di calcio di Serie A.

L’esordio del Pipita al San Paolo di Napoli è stato più che positivo, anche se si avverte un ritardo di preparazione Higuain ha fatto vedere grande impegno e poi il gol gli ha fatto rompere il ghiaccio con lo stadio di Fuorigrotta, che in passato ha fatto tremare le gambe a parecchi calciatori anche con esperienza.

Napoli Benfica è stata divertente, poco tattica, le squadre si sono affrontate a viso aperto, gli azzurri sono passati in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Behrami, mentre un altro colpo di testa quello di Luisao portava il Benfica in pareggio facendo finire anche il primo tempo.

Il secondo tempo parte con un Napoli più stanco e un Benfica più ordinato, ma su un’azione confusa in aerea dei portoghesi Higuain riesce a mettere dentro il gol della vittoria, l’argentino si sblocca al San Paolo speriamo sia un buon segnale, poi viene sostituito da Emanuele Calaiò che prenderà anche un palo.

Tra le note positiva delle serata c’è la notizia del rinnovo del contratto di Hamisik fino al 2018, Marek così entrerà nella storia del Napoli per durata e attaccamento alla maglia, uno dei centrocampisti più forti d’Europa che ha scelto Napoli per costruire la sua carriera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.