Categorie
calcio Napoli

Calciomercato Napoli – idea Zuniga

Lunedì De Laurentiis e Marino hanno messo a punto il piano per le prossime operazioni di mercato. Saranno due e riguarderanno la difesa. Stretta finale con il Siena per l’esterno Zuniga («Se esce Mannini, vicino all’accordo con la Samp, serve un altro giocatore con quelle caratteristiche», ha detto Marino a Radio Marte) e il Siviglia per il portiere De Sanctis, legato al dg del Napoli, suo dirigente a Pescara e a Udine. Per Zuniga l’accordo si raggiungerà cedendo al club toscano, che ha scoperto il colombiano nel Nacional Medellin, la seconda metà del cartellino di Calaiò, che non rientra nei piani di Donadoni.


Su De Sanctis, reduce dall’esperienza con il Galatasaray in Turchia, ci sono due club italiani, Genoa e Bologna, ma il portiere ha un impegno verbale con Marino.

Intanto uno degli agenti di Rubinho, fa il punto sul futuro del portiere: «Ci sono due società italiane interessate a lui: il Napoli e un altro club. Rubinho ha un contratto che scade nel 2010 e il Genoa non potrà fare una richiesta esagerata. Mi risulta che il Napoli abbia proposto una comproprietà di due milioni di euro. La trattativa è su quelle basi, ma non l’ho fatta io. Per Rubens ho solo il mandato per il discorso estero. Se si dovesse fare la comproprietà, ad ogni modo, si dovrebbe allungare il contratto anche con il Genoa e la trattativa potrebbe essersi arenata proprio per questo. Il problema è sempre economico. Non penso che il calciatore abbia preclusione per Napoli: sarebbe una cosa sciocca. Da parte sua non c’è alcun problema, ma il calciatore vorrebbe fare un’esperienza all’estero».

Intanto Robert Acquafresca, a lungo inseguito dal Napoli, ha deciso di giocare la prossima stagione con la maglia dell’Atalanta. Lo riferisce Sky Sport 24. Niente da fare, quindi, per il Parma. Lunedì dovrebbe esserci il via libera del Genoa, la società proprietaria del cartellino, che si è presa qualche giorno di tempo per stabilire le condizioni del passaggio dell’attaccante dell’Under 21 in nerazzurro.

Questi gli obiettivi di mercato del Napoli:

Portieri
De Sanctis (Siviglia)
Marchetti (Cagliari)
Cassano (Piacenza)

Difensori
Zuniga (Siena)
Bellucci (Ascoli)

Centrocampisti
Biagianti (Catania)

Attaccanti
Pandev (Lazio)

fonte:Ilmattino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.