Categorie
calcio Napoli

Il Napoli incontra l'Aversa Normanna in amichevole al San Paolo

napoli calcio aversa normannaChe i rapporti tra il Napoli e l’Aversa Normanna fossero ottimi non c’erano dubbi. Le tante operazioni sull’asse partenopeo-normanno ne erano state la conferma. Del Giudice, Prisco, Marino e Maddaloni erano il chiaro esempio di come una sinergia con un grande club potesse risultare importante anche sul mercato. Ma se qualcuno avesse ancora qualche dubbio, ecco giungere l’ennesima testimonianza di questo feeling nato quasi per caso. Nella tarda serata di ieri i due club hanno ufficializzato un faccia a faccia amichevole tra le due formazioni che si terrà nello splendido scenario dello stadio San Paolo. Appuntamento per questo sabato 2 agosto alle ore 17, con ingresso gratuito.

NEL TEMPIO AZZURRO – Insomma per i calciatori normanni sarà una grande emozione scendere in campo contro gli azzurri in quel di Fuorigrotta. Sebbene alcuni di loro abbiano avuto già l’onore di affrontare gli azzurri, questa volta la musica sarà molto diversa. Non si tratterà certo di disputare la sfida a Marano, Castelvolturno o in casa propria, ma nello stadio di Maradona. C’è poi chi come Marasco ha avuto la possibilità di giocarci da avversario in campionato e chi ha indossato quella maglia, seppur non da protagonista, come Del Giudice, Perna e Prisco. Pensare, inoltre, che diaciannove giorni più tardi sullo stesso campo i partenopei sfideranno Juventus e Milan nel ‘Birra Moretti, fa correre un brivido lungo la schiena a chi, come il presidente Spezzaferri, tre anni fa aveva “osato” sognare proprio appuntamenti di questo tipo.

ENTUSIASMO – Sul sito internet normanno viene annunciato con grande orgoglio e soddisfazione questo appuntamento: “Una meravigliosa giornata di sport e di festa, che vedrà la formazione guidata da mister Cioffi, poter calcare l’erba del San Paolo, e allo stesso tempo potersi confrontare con una realtà importante come quella del Napoli, sia storicamente che calcisticamente. Una possibilità che i granata certamente non sciuperanno. L’invito della società aversana è quello di sostenere in massa la squadra e contribuire nel miglior modo a rendere ancora più speciale la giornata di sabato. La dirigenza dell’Aversa Normanna ringrazia il Calcio Napoli per questa grande opportunità offerta alla società, alla squadra ed ai tifosi granata”, Ora toccherà ai normanni farsi valere e dimostrarsi sparring-partner all’altezza di un Napoli che continua la sua preparazione in vista dei preliminare di Coppa Uefa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.