Categorie
calcio Napoli

Il calcio Napoli tratta per Palacio

palacio il napoli lo insegueIl Calcio Napoli affianca la Lazio nella corsa a Rodrigo Palacio, secondo l’agenzia argentina Telam, la Lazio ha offerto 18 milioni, mentre è ancora segreta la proposta degli azzurri, presentata, come di consueto, dall’intermediario Czyterspiller. Il veloce attaccante del Boca (che ha passaporto spagnolo, ndr) gradirebbe soprattutto la destinazione iberica, ma in giornata è stata smentita, da fonti interne alla società, l’offerta dell’Atlético Madrid, mentre resta solo ipotetica la trattativa con il Barcellona.

Notizie su Rodrigo Palacio

Rodrigo Sebastián Palacio (Bahía Blanca, 5 febbraio 1982) è un calciatore argentino che gioca attualmente nel Boca Juniors. Ricopre i ruoli di attaccante e ala. Una delle sue maggiori doti oltre alla tecnica è la velocità, che spesso usa efficacemente lungo la fascia. Ultimamente, in seguito alla volontà del calciatore di giocare in Europa, è oggetto di contesa tra il FC Barcelona e la SS Lazio, dove si è trasferito anche il suo compagno in Nazionale Juan Pablo Carrizo. Comunque vada il calciomercato non ci sono dubbi, Palacio lascierà l’Argentina con destinazione Europa. Ha disputato infatti la sua ultima partita con la maglia dei Bosteros il 23 giugno 2008 nella gara Boca Juniors-C.A.Tigre, conclusasi 6-2 per i padroni di casa, siglando anche una doppietta dedicata ai tifosi del Boca, che gli hanno riservato una standing-ovation al momento del sofferto addio.

Quando era un ragazzo, Palacio incominciò a giocare per la squadra locale Bella Vista, per poi trasferirsi all’Huracán de Tres Arroyos nel 2002 e successivamente al Club Atlético Banfield nel 2003. Chiude con 9 reti la sua esperienza con la squadra bianco-verde.

Nel 2005 venne acquistato dal Boca Juniors. Lì incominciò a guadagnarsi anche l’attenzione dell’allenatore della nazionale argentina José Pekerman e fu convocato per l’amichevole contro il Messico. Con il Boca Juniors vinse nel 2005 e nel 2006 la Recopa Sudamericana, nel 2005 la Coppa Sudamericana e l’Apertura, nel 2006 il Clausura, nel 2007 la Coppa Libertadores.

Il 15 maggio 2006 fu ufficialmente convocato al campionato mondiale di calcio 2006 da Pekerman e realizzò la sua prima presenza a un mondiale il 10 giugno 2006 contro la Costa d’Avorio.[1] Ha partecipato anche alla Copa América 2007.
]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.