Categorie
Sport

Napoli Inter 3-1 I campioni d’Italia si divertono al Maradona

Napoli Inter 3-1 Domenica 21 maggio 2023, Stadio Diego Armando Maradona di Napoli.

Napoli-Inter 3-1: commento tecnico della partita di oggi domenica 21 maggio 2023.

Il Napoli ha battuto l’Inter per 3-1 al Maradona, in una partita spettacolare e ricca di emozioni. Gli azzurri, già campioni d’Italia, hanno dimostrato di non aver perso la fame e la voglia di vincere, mentre i nerazzurri, ancora in corsa per un posto in Champions League, hanno pagato a caro prezzo alcuni errori individuali e collettivi.

La partita si è sbloccata al 67′ con il gol di Anguissa, che ha sfruttato un assist di Elmas e ha battuto Onana con un destro preciso. L’Inter ha reagito e ha pareggiato al 82′ con Lukaku, che ha approfittato di una disattenzione di Jesus e ha infilato Meret con un sinistro potente. Il Napoli non si è lasciato abbattere e ha trovato il gol vittoria all’85’ con Di Lorenzo, che ha siglato una rete da cineteca con un sinistro a giro che si è insaccato all’incrocio dei pali. Nel recupero, Gaetano ha chiuso i conti con il 3-1, sfruttando un contropiede e un assist di Simeone.

Dal punto di vista tecnico, il Napoli ha mostrato una maggiore qualità e fluidità nel gioco, con Zielinski e Kvaratskhelia a fare la differenza sulle fasce e Osimhen a creare spazi con i suoi movimenti. L’Inter ha sofferto la pressione degli avversari e non è riuscita a trovare le giuste soluzioni offensive, con Correa poco incisivo e Barella e Asllani poco brillanti a centrocampo. La difesa nerazzurra ha commesso diversi errori, soprattutto sulle palle inattive, mentre quella azzurra è stata più solida e attenta.

In conclusione, il Napoli ha meritato la vittoria e ha confermato il suo dominio in Serie A, mentre l’Inter ha perso una grande occasione per avvicinarsi alla qualificazione in Champions League e dovrà sperare nella finale contro il Manchester City.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.