,

Come acquistare un'auto usata

auto usata
auto usata
Auto Usate

Acquistare un’automobile non è mai una scelta semplice, tante sono le caratteristiche che il mezzo deve avere per essere perfettamente adatto alle esigenze specifiche dell’acquirente.

 

La scelta dell’automobile diventa ancora più difficile nel caso si stia trattando l’acquisto di un’auto usata. In questa situazione ci sono ulteriori aspetti da tenere in considerazione e le cose da controllare nel veicolo sono molte di più. Per questo motivo quando si acquista un’auto usata la cosa davvero importante da fare e quella di far effettuare un controllo da un meccanico di fiducia che possa esaminare il veicolo, valutarne le condizioni generali di ogni sua parte e scoprire eventuali problemi che potrebbero sorgere in seguito. Affidatevi a un professionista, meglio se una persona conosciuta, non è il caso di prendere decisioni affrettate basate su sensazioni proprie. Per quanto possiate conoscere le automobili il parere di un meccanico esperto è indispensabile.

 

Sono tante le parti che andranno esaminate: l’auto di fatto dovrà essere smontata per poter accedere ai punti meno accessibili. Ricordatevi di far controllare: le condizioni del motore, della cinghia di trasmissione, dei cilindri e dei pistoni; l’impianto elettrico, incluse le luci interne dell’abitacolo; i freni, che dovranno essere smontati e a cui dovrà essere cambiato il liquido; il consumo di carburante ed eventuali anomalie negli scarichi; il consumo di olio a cui farà seguito un cambio completo; il liquido refrigerante; le condizioni dello sterzo, delle ruote e dei pneumatici a cui si aggiunge il controllo della convergenza.

 

Il mezzo avrà quindi bisogno di un check up completo che potrà durare anche diversi giorni prima di essere dichiarato in condizioni efficienti e pronto all’utilizzo.

 

Un consiglio importante può essere quello di affidarsi a centri specializzati della marca di automobile che avete intenzione di acquistare: i meccanici specializzati delle varie case automobilistiche sono qualificati per compiere analisi approfondite dei veicoli, controllare ogni più piccolo dettaglio e scoprire eventuali anomalie che possono compromettere la funzionalità del mezzo o addirittura accorciarne la vita, il che porterebbe a nuove importanti spese da affrontare.

 

Le auto usate in vendita si possono acquistare anche presso le agenzie di autonoleggio che spesso vendono i propri mezzi a condizioni molto favorevoli. Hertz Rent2Buy per esempio offre agli interessati la possibilità di cercare attraverso il web l’auto desiderata e organizzare la prova del veicolo. Le auto che vengono vendute dalle società di autonoleggio sono mezzi in ottime condizioni, periodicamente controllate e con pochi anni di vita alle spalle. Si tratta di usato sicuro, sarà facile trovare buoni affari e acquistare un mezzo efficiente.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

mozza

Eventi a Napoli – Bufalafest 2015 a Napoli

Come acquistare un'auto usata