Categorie
Eventi a Napoli e dintorni Ultimissime

Notte Bianca al Vomero: Borgo d'Antignano

Notte Bianca al Vomero: Borgo d’Antignano LA NOTTE BIANCA RITORNA A SPLENDERE CON MUSICA, DANZA,CABARET  E SAPORI  

Grande fermento culturale e sociale per la NOTTE BIANCA  terza edizione al Vomero che si terrà i giorno 11 ottobre 2014 .

Il Vomero si illuminerà per una notte di luce, musica, danze, cabaret, animazione varia in tutte le vie e piazze, dopo il successo strepitoso degli anni precedenti che ha visto la presenza di circa 500 mila persone.

Vomero Notte, organizzato dal presidente della V Municipalità Mario Coppeto assieme al Comune di Napoli, ha l’obiettivo di rilanciare l’economia in un momento di crisi per i commercianti e promuovere e valorizzare il grande  patrimonio artistico culturale partenopeo ,  nonché dare l’opportunità  a tantissimi artisti di potersi esprimere utilizzando spazi e piazze e  fare in modo che i  cittadini vivano il territorio trascorrendo  una notte indimenticabile all’insegna della cultura, dell’arte  e del sano divertimento. Tanti sono gli eventi che ci saranno in varie piazze e vie del Vomero  che allieteranno la Notte e che interesseranno anziani, giovani, bambini , dalla musica, alle sfilate, esposizioni , danze, animazione per bambini , momenti dedicati alla lettura, alla poesia.

Al Borgo D’Antignano, luogo antico e incantato  è prevista una grande kermesse , con la direzione artistica della cantante ed organizzatrice di eventi Ilva Primavera,  con un ricco programma  di spettacolo e intrattenimento. Tantissimi gli artisti che parteciperanno:  i Fatebenefratelli , Alan de luca, Antonello Rondi, Ciro Salatino,  Mario Todaro piano bar, Annamaria Abrescia, Vicky Muriello, Mariella Retis,, zumba fitness, gruppo danze popolari Maria Grazia Altieri,  Group Stadera , Compagnia “il canto di partenope” di Mauro Maurizio Palumbo, Noemi Calvino, il Duo Carmelo Bruna, Emanuele Giordano, La magia popolare di Angelo Mosca e Peppe De Luca , Ciro Lanotte e Ilaria Ambrosiano della compagnia tango di Gaetano di Matteo, Ilva Primavera con il musicista Angelo Mosca .

La Notte Bianca al Vomero permetterà al quartiere di risplendere nel buio, il Vomero si illuminerà di luce , di sapori, di musica, di animazione, di sfilate, di esposizioni che renderanno vivo il territorio . Vomero Notte vuole essere, cultura, solidarietà, aggregazione sociale

Notte Bianca al Vomero
Notte Bianca al Vomero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.