, ,

Eventi a Napoli – Wine&Thecity 2014 a Napoli

Wine&Thecity 2014 a Napoli

Wine&Thecity 2014 a Napoli dal 21 al 24 maggio 2014 , ben 100 location nella città per il primo evento diffuso dedicato alla cultura del buon bere

vino 1
Wine&Thecity 2014 a Napoli

Per ben quattro giorni la città di Napoli si dedicherà con ben 100 indirizzi alla cultura del buon bere italiano.  Wine&Thecity 2014 a Napoli prevede in ogni indirizzo un evento, per ogni evento una cantina e quindi un vino da scoprire  con degustazioni, mostre a tema, presentazioni ed incontri, musica e altro ancora. Il vino rappresenta il grande protagonista in assoluto di Wine&Thecity 2014 a Napoli  che nasce nel 2008  da un’idea di Donatella Bernabò Silorata come primo “Fuori salone del vino” di Vitignoitalia, il Salone nazionale del vino e dei territori vitivinicoli italiani che si svolge a Castel dell’Ovo sul lungomare partenopeo. L’evento coinvolge ogni anno 100 location diverse tra boutique, gioiellerie, gallerie d’arte e design, grandi alberghi, ristoranti, wine bar, monumenti e palazzi storici .

PAN DIVINO 20 maggio 18.00|21.00

Evento inaugurale della VII  edizione di Wine&Thecity 2014 a Napoli che si terrà al  Palazzo Roccella, Palazzo delle Arti di Napoli   in via dei Mille 60.Nell’atrio la degustazione del vino è affidata al Movimento Turismo del Vino della Campania e curata dai sommelier dell’Ais Associazione Italiana Sommelier di Napoli. In abbinamento ai vini delle cinque province campane ci sarà un intervento gastronomico di Carlo Olivari, chef e designer itinerante di Cooking Division. Sullo scalone monumentale suonerà un quartetto di violoncelli del Centro di Musica Antica Fondazione Pietà dei Turchini. Un ensemble giovane che dialogherà con i diversi elementi della serata scandendone il ritmo. Sulla facciata del museo andrà in scena l’azione di Teatro Dissolto:
un’azione di public art volta a cogliere di sorpresa i passanti frettolosi e distratti di via dei Mille. All’esterno, sotto i portici del Pan, l’APEritivo Napoli, originale Ape car trasformata in bar mobile, icona dell’italianità rétro-pop, darà il benvenuto con il più tipico street food partenopeo: i taralli ‘nzogna e pepe di Leopoldo Infante, da settant’anni i migliori taralli di Napoli, e un calice di vino.

Programma di Wine&Thecity 2014 a Napoli

Per ogni luogo un evento e un vino da degustare  è stata creata una Mappi.na ,scaricabile su smartphone  che rappresenta una mappa della città partenopea che permette ai  visitatori di consultarla per scoprire cantine e location.

Programma del 21 maggio 2014

Programma del 22 maggio 2014

Programma del 23 maggio 2014

Programma del 24 maggio 2014

 

 

 

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

isola

Eventi a Napoli – L'Isola delle Passioni alla Mostra d'Oltremare di Napoli

Eventi a Napoli – Wine&Thecity 2014 a Napoli