Categorie
Eventi a Napoli e dintorni Ultimissime

Eventi a Napoli – Festa della mamma a Napoli

 La Festa della Mamma a Napoli  domenica 11 maggio 2014 viene festeggiata  con un splendida giornata tutta dedicata a lei .

Quest’anno il giorno della  Festa della Mamma compie cento anni , infatti la prima Giornata della madre risale al 1870 ad opera di un’attivista americana , Julia Ward Howe, che la istitui  come giornata di riflessione contro la guerra, ma non ebbe successo. Più tardi nel maggio del 1914 fu ideata la “Mother’s Day” da Anna Jarvis in onore della madre pacifista che fu adottata in tutto il mondo e ad introdurla in Italia nel 1956 fu il senatore Raul Zaccari, sindaco di Bordighera, seguito da don Otello Migliosi a Tordibetto di Assisi. Fu poi istituita  con decreto nel 1958, sempre su proposta di Zaccari, la «Festa della mamma» fin da allora si celebra sempre la seconda domenica di maggio. La Festa della Mamma a Napoli ha diverse iniziative speciali in programma, ve ne  proponiamo qualcuna:

fiori
Festa della mamma a Napoli

La catena di fast Food  Mec Donald’s offre a chiunque porterà tre generazioni di donne ( nonna, mamma e figlia) una colazione gratis composta da una bevanda calda e da una brioche dalle 7:30 alle 10:30. Aderisce Festa della mamma: colazione gratis al Mc Donald’s
il Mc Donald’s di via Gonzaga a Fuorigrotta.

festa
Festa della Mamma a Napoli

La Festa della Mamma a Napoli si festeggia alla Città della Scienza con una giornata ricca di avvenimenti , dove le mamma potranno condividere la propria festa con i loro piccoli . Ci saranno laboratori, attività e incontri, si terrà una caccia del tesoro per tutta la famiglia dedicata ai cuccioli dinosauri e inoltre si potranno preparare creazioni floreali ( flowerlab) da regalare alla propria mamma.

bimbi
Festa della mamma a Napoli

La Mostra d’Oltremare propone domenica 11 maggio 2014  la 15^ edizione di Bimbimbici, una passeggiata in bici dedicata ai bambini accompagnati dai genitori .L’iscrizione e la partecipazione è gratuita e il percorso sarà dalla Mostra d’Oltremare fino a Bagnoli passando dal parco della mostra e lungo la pista ciclabile e a tutti i bambini sarà dato in regalo dagli sponsor maglietta capello e altri gadget e infine alla fine della gara Leopoldo offrirà ai bambini partecipanti una merenda.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.