, ,

Eventi a Napoli – Una magica atmosfera natalizia alla Villa dei Balocchi di Posillipo

villa dei balocchi 2
Una magica atmosfera natalizia alla Villa dei Balocchi di Posillipo
villa balocchi 2
Una magica atmosfera natalizia alla Villa dei Balocchi di Posillipo

La Villa Diamante a Posillipo farà da Location per un evento tutto dedicato interamente ai bambini con la presenza di Babbo Natle e i suoi folletti.

Domenica 8 dicembre partirà un evento interamente dedicato ai bambini dal titolo “ La Villa dei Balocchi” nel quartire Posillipo e più precisamente a Villa Diamante. Lo scopo degli organizzatori è di far rivivere a tutti i bambini la magia del Natale con attività ludiche, laboratori, spettacoli, video proiezioni ecc. il tutto coronato dalla magica presenza di “Babbo Natale” e i suoi folletti. La villa per l’occasione si trasformerà nella casa di ” Santa Claus e no  mancheranno durante il percorso artisti di strada, artigiani e spettacoli L’obiettivo dell’evento è di trasmettere e creare un’atmosfera magica e spensierata, di certo non potevano mancare gli artisti di strada che con le loro attrazioni coinvolgeranno il pubblico.L’idea è nata dal progetto e la voglia di creare qualcosa dedicato ai bambini che sono i principali artefici della Kermesse.La GpAdv s.r.l., società di comunicazione e organizzazione eventi con sede in Napoli, ha dato vita a questo progetto  che prevede anche una collaborazione con le le scuole che sono invitati  all’evento per esprimere la loro idea su una Napoli futura.Per l’occasione si è realizzato un progetto con la partecipazione delle scuole e l’assessorato alla scuola e all’istruzione. L’obiettivo del progetto: “La Nostra Napoli” è di dare voce ai bambini e renderli primi attori della loro città.bambini saranno artefici di un lavoro e creeranno delle pergamene in cui scriveranno il loro desiderio per la città di Napoli.
Le Pergamene serviranno poi ad allestire “L’Albero dei Desideri” che sarà presentato al Sindaco di Napoli.Le attrazioni principali saranno giocolieri, clown,ballerini,maghi, fatine,banda musicale artistoi circensi e ritrattisti.

 

Informazioni sull’evento Villa dei Balocchi a Napoli :

Dove: Villa diamante a Posillipo in Via A.  Manzoni 131/b

Quando: domenica 8 dicembre 2013  dalle ore 10 alle 22

Ingresso gratuito

 

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

linea1

Stop per due giorni ai treni della Linea 1della metropolitana di Napoli

villa dei balocchi 2

Eventi a Napoli – Una magica atmosfera natalizia alla Villa dei Balocchi di Posillipo