Connect with us

Il blog di Napoli

Eventi a Napoli – Nat'a Bagnoli con concerto di Eduardo Bennato 1 dicembre 2013

nata-bagnoli-bennato

Eventi a Napoli e dintorni

Eventi a Napoli – Nat'a Bagnoli con concerto di Eduardo Bennato 1 dicembre 2013

nata-bagnoli-bennato

Nat’a Bagnoli con concerto di Eduardo Bennato 1 dicembre 2013

Nat’a Bagnoli è una manifestazione particolare con gruppi musicali fissata per domenica 1 dicembre 2013 alle ore 11:30.

Riapre le porte ex base Nato di Bagnoli con un evento pieno di sorprese per i visitatori. Alla  manifestazione prenderanno parte il cantante Eduardo Bennato e altri gruppi musicali che come il primo sono nati nella zona e che comunque ne sono ancora legati. Dunque dopo un anno dalla chiusura  e all’incirca 60 dall’insediamento a Bagnoli , il l’ex complesso militare riaprirà con tante iniziative a cui potranno partecipare i cittadini.Nel 1940 Mussolini requisì l’area alla contessa di Corigliano e la trasformò in un enorme orfanotrofio per i bambini di Napoli. La guerra ne cambiò cinque anni dopo la destinazione: base Nato. E, ora, dopo tre quarti di secolo l’area potrebbe essere restituita alla città.L’appuntamento è fissato per il primo dicembre l’iniziativa sarà presentata in tutti i suoi dettagli lunedì alle unidici nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo proprio dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dal commissario regionale della Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza all’infanzia, Lidia Genovese.All’interno vi saranno  Attività ricreative e  degustazioni enogastronomiche.

Programma della manifestazione Nat’a NatoAlle 11:30

Alle 11:30 –   all’interno di un’area resa fruibile, ci sarà una visita guidata organizzata alle aree e agli edifici: sono previste attività ludico-ricreative e anche degustazioni enogastronomiche .

A partire dalle 17:30 –  la giornata proseguirà fino alle undici di sera con musica dal vivo. Sul palco è prevista l’esibizione del cantautore Edoardo Bennato e di altre band.

 

 

Continue Reading
Advertisement
You may also like...
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in Eventi a Napoli e dintorni

Advertisement

Trending

Advertisement
To Top