Connect with us

Il blog di Napoli

Campania, stabilizzazione del lavoro occasionale per la vendemmia 2008

lavoro

Campania, stabilizzazione del lavoro occasionale per la vendemmia 2008

Si tratta di un’iniziativa ancora in fase sperimentale che prevede la remunerazione dei lavoratori impiegati a tempo determinato nelle vendemmie a breve durata, attraverso un bonus corrispondente al numero di ore lavorative svolte. La sperimentazione riguarderà studenti e pensionati la cui posizione può essere autocertificata.

L’imprenditore agricolo che intende ricorrere a prestazioni di lavoro a tempo determinato di tipo accessorio, potrà acquistare, inizialmente in forma virtuale presso le Poste Italiane, dei carnet di buoni il cui valore nominale è stato fissato nella misura minima di 10 euro. Questi buoni saranno utilizzati per pagare i lavoratori ed il compenso sarà esente da imposizione fiscale e non inciderà sullo stato di disoccupazione.

La stabilizzazione del lavoro occasionale per la vendemmia 2008 è frutto di una convenzione sottoscritta dalla regione Campania, INPS e INAIL. Al termine della sperimentazione l’Inps procederà a un monitoraggio dei risultati per una eventuale proroga o estensione del progetto anche ad altri comparti agricoli.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in lavoro

To Top