Categorie
Informazione

Coronavirus in Campania, 77 contagiati oggi 7 marzo 2020

Questa la situazione aggiornata ad oggi 7 marzo 2020, dei contagiati dal Coronavirus in Campania, che al momento conta 77 contagiati.

 

I contagi da Coronavirus in Campania aumentano, siamo arrivati a 77 contagiati alla data di oggi 7 marzo 2020, ci sono ben 14 casi in più rispetto a ieri.

Regione Campania dispone la chiusura delle discoteche

Per tentare di limitare la diffusione del Coronavirus la Regione Campania ha disposto la sospensione immediata sul tutto il suo territorio delle discoteche fino al 15 marzo 2020.

Regione Campania dispone la limitazione degli accessi alle isole

Per arginare la diffusione dei contagiati nelle isole del golfo di Napoli, la regione Campania ha disposto la limitazione all’accesso per i residenti delle zone rosse.

Inoltre verrà controllata la temperatura corporea di tutti i passeggeri in imbarco verso le isole attraverso le strutture disposte nei porto di Sorrento, Porta di Massa, Beverello e Pozzuoli.

 

Il presidente della Regione Campania, De Luca, ha lanciato un video messaggio per invitare i cittadini ha rimanere il più possibile a casa ed evitare i contatti sociali.

 

CORONAVIRUS: comportamenti responsabili per fermare la diffusione del virus

🔴 #CORONAVIRUS: è arrivato il momento di dire che siamo di fronte ad un problema serio che richiede comportanti responsabili da parte di tutti e un cambiamento radicale delle abitudini di vita.Senza l’aiuto e la collaborazione di ogni cittadino diventerà molto più difficile contrastare la diffusione del virus.

Pubblicato da Vincenzo De Luca su Sabato 7 marzo 2020

 

Il presidente De Luca, quindi invita tutti, con questo videomessaggio su Facebook di fare quanta più attenzione possibile per arginare il contagio da Covid-19.

Con dei compormaneti responsabili si può contrastare la diffusione di questa infezione che sta impegnando tutto il mondo e che sta facendo notevoli danni anche all’economia globale.

Rispettando le norme che i principali istituti della sanità nazione e internazionale hanno condiviso, questo terribile Coronavirus può essere contrastato, sperando che il clima più caldo possa darci la mano, anche se su questo tema i pareri degli esperti sono ancora contrastanti.

Anche l’Europa, sta affrontando il problema, i casi in Francia e Germania aumentano in maniera esponenziale e anche in questi paesi si stanno per adottare delle direttive molto dure.

Intanto la Lombardia è stata isolata, notizia proprio di qualche ora fa, il Governo ha indicato che non si potrà entrare o uscire, tranne per motivazioni grazie della Regione Lombardia.

 

Una risposta su “Coronavirus in Campania, 77 contagiati oggi 7 marzo 2020”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.