Categorie
Informazione

Meteo Napoli: Big Snow atteso per Lunedì 11-2-2013

In arrivo perturbazione dall’Atlantico: inbiancato il Vesuvio e Capri.

 

Vesuvio innevato
Vesuvio innevato

In arrivo dalle zone artiche aria gelida che congelerà l’Italia, inizierà tra poche ore e dovrebbe durare all’incirca una settimana, quindi BIG SNOW il nome dato all’evento climatico inzierà lunedì 11 febbraio 2013 e finirà 15 febbraio 2013 secondo le previsioni.

Logicamente le regioni più colpite saranno quelle settentionali, ma anche dalle nostre parti come già si è notato le temperature scenderanno drasticamente, il Vesuvio già è innovato come anche le alture di Capri, creando un effetto molto coreografico.


VIMINALE: STOP AI TIR IN 11 REGIONI

Il Viminale ha invitato le Prefetture di 11 regioni coinvolte dall’ondata di maltempo in arrivo domani a vietare la circolazione ai tir dalle 22 di questa sera. “Al fine di garantire la sicurezza della circolazione, – informa la nota – Viabilita’ Italia ha interessato le Prefetture delle Regioni coinvolte dalle precipitazioni nevose e delle aree circostanti perche’ siano adottati provvedimenti coordinati di divieto di circolazione di tutti i mezzi con massa complessiva superiore alle 7,5 t con decorrenza dalle ore 22 di stasera, senza soluzione di continuita’ rispetto al divieto gia’ stabilito dal calendario annuale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti”. “I provvedimenti – prosegue la vota – sono in corso di progressiva diramazione e riguarderanno le Regioni: Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Toscana, Emilia Romagna, Marche ed Umbria.

Qualora adottate dalle Prefetture di tali Regioni, le ordinanze avranno vigenza sino a revoca, in relazione all’evolversi della situazione atmosferica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.