Categorie
Informazione

Steve Jobs: Siate affamati, siate folli

Steve Jobs e’ morto a 56 anni e il mondo informatizzato piange. In queste ore si e’ raccontata tutta la sua incredibile vita, il suo genio e la sua creativita’.
Steve ha rivoluzionato il mondo dell’informatica e dei film d’animazione, indiscutibilmente i suoi prodotti hanno cambiato la nostra vita, il nostro modo di pensare e il nostro approccio con la tecnologia: Apple, Macintosh, iPod, iPhone, iPad, iTunes.

Ma incredibilmente quando si pensa a lui (oltre all’impero economico che ha creato), si pensa al lato umano ed emotivo che ha mostrato nella sua vita: un imprenditore di successo che ad Halloween aspettava i bambini nel suo giardino per regalargli dolci (nella completa assenza di giornalisti).

Nel memorabile discorso tenuto nel 2005 alla Stanford University, invita i giovani neolaureati a seguire il loro cuore in ogni scelta della vita: dall’amore al lavoro, perche’ spiega, l’unico modo per avere successo e’ credere in quello che si fa anche rischiando, perche’ gli eventi che oggi non hanno un senso lo avranno in futuro. Nel suo discorso racconta che aver lasciato l’universita’  gli ha permesso di iniziare un lavoro che in seguito lo ha portato a creare la Apple con un amico; che essere licenziato dalla sua stessa Societa’  gli ha permesso di crearne una nuova di successo facendo del fallimento un’occasione in cui sentirsi nuovamente pronto per mettersi in gioco; la scoperta del tumore al pancreas gli ha fatto capire il valore della vita e l’importanza del vivere nel presente!
Insomma il successo come lo insegna Steve Jobs, e’ fatto di scelte fatte con il cuore, dando importanza alla famiglia e quindi alla vita privata, perche’ solo cosi’ saremo soddisfatti di noi stessi quando saremo la generazione adulta e non piu’ i giovani alle prime armi. Ciao Steve!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.