Categorie
Informazione

Rifiuti a Napoli: De Magistris nega l’apertura di nuove discariche

I rifiuti di Napoli non porteranno all’apertura di nuove discariche: parola del sindaco Luigi De Magistris che, in una nota ufficiale, di poche ore fa, ha voluto smentire i rumors relativi all’apertura di nuovi sversamenti in provincia o all’ampliamento indiscriminato di quelli già esistenti. I toni del comunicato sono più che mai fermi e determinati: secondo De Magistris, le false voci sull’annosa problematica dei rifiuti e delle discariche non può che peggiorare la situazione, e innescare, a torto, malessere nell’opinione pubblica.

Quello che viene ribadito, invece, è lo sforzo6 con il quale l’amministrazione sta cercando di superare la logica dell’emergenza per mettere in moto il circolo virtuoso della raccolta differenziata porta a porta e del compostaggio.

Solo qualche giorno fa, lo ricordiamo, ha subito un provvedimento dell’Unione europea che ha sanzionato il capoluogo campano per la mancata messa in atto di tutta una serie di politiche di riciclo.

Con l’impegno civico richiesto a tutti i cittadini, non ci resta che vedere quanto e se l’ampliamento delle iniziative di “porta a porta” e di compostaggio dei rifiuti organici, messi in atto da De Magistris,  nei prossimi mesi, porterà all’uscita definitiva dall’emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.