Connect with us

Il blog di Napoli

11 settembre 2001 Attacco alle torri gemelle

Informazione

11 settembre 2001 Attacco alle torri gemelle

11 settembre 2001 gli Stati Uniti conoscono il terrorismo, l’attacco alle Torri gemelle di New York si concretizza e diviene una dura realtà, da quel momento la storia cambia e niente sarà più come prima.
[ad#adlink]
Sono passati dieci lunghi anni da quella data, dall’11 settembre 2001 e il Presidente americano Obama dichiara “Volevano trascinarci in guerre senza fine, minare la nostra forza e la nostra fiducia come nazione.Ma noi, pur continuando a dare la caccia in modo implacabile ad Al Qaeda, stiamo ponendo fine alla guerra in Iraq e abbiamo cominciato a ritirare le nostre truppe dall’Afghanistan”. “Dopo un decennio difficile di guerra – prosegue – è tempo per il Paese di costruire qui a casa”, quindi traccia un percorso ottimistico sull’esito che ha portato alla guerra in Iraq e in Afghanistan anche se personalmente vorrei sapere il numero di morti innocenti che queste guerre hanno generato.

In Iraq, c’era un dittatore come Saddam, ma ora c’è un Iraq?Guerre tra bande e tribù locali, attentati all’ordine del giorno, che ormai nemmeno più i telegiornali raccontato e documentato e ogni attentato viene fatto nei marcati, nei luoghi di culto, facendo decine e decine di morti.

Il medio oriente sembra senza controllo e l’occidente quando interviene sembra un elefante che si muove nel sala della cristalli, e i cristalli che cadono e si rompono sono spesso uomini e donne innocenti che hanno l’unica colpa di vivere in un posto invivibile, dove la democrazia è una chimera.

Continue Reading
Advertisement
You may also like...
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in Informazione

Advertisement

Trending

Advertisement
To Top