Categorie
Cucina napoletana Informazione

La pizza di Napoli su Iphone

Attraverso un’applicazione scaricabile sul proprio telefono palmare Iphone sarà ora possibile sapere dove si può mangiare la migliore pizza di Napoli. A realizzare il software è stata Monica Piscitelli per “Luciano Pignataro Wine Blog”: la sua applicazione dà ad appassionati e foodies informazioni sulle migliori pizzerie di Napoli e della Campania. Si tratta di un database che, per ora, annovera 46 locali divisi per specialità e caratteristiche.

Si tratta della Top 10 delle “Pizzerie pala d’oro”, una rosa degli esercizi piu’ affidabili tra le migliori; della Top 5 delle migliori pizza Margherita; della Top 5 delle migliori pizze ripiene e, infine, della Top 5 delle migliori pizze creative, ovvero quelle piu’ innovative, espressione della inventiva dei pizzaioli nella ricerca di accostamenti sempre nuovi. La Guida alle migliori pizzerie di Napoli e della Campania: dettaglio Ad ogni locale segnalato dalla guida e’ dedicata una scheda colorata e di facile consultazione che contiene i dati per raggiungerla o contattarla; una mappa che la geolocalizza e le attrattive culturali o per il tempo libero nei suoi pressi, oltre, ovviamente, la recensione e la valutazione che di esso ne fa l’autrice.

Una serie di icone segnalano “Le scelte di Monica”: le10 migliori pizzerie del momento (Pala d’Oro); e le tre diverse golose Top Five, quella delle Migliori Pizze Margherita, Ripiene e “Creative”.

Esprimendola in “Forchette”, da un minimo di 1 a un massimo di 3, la valutazione dell’autrice riguarda la qualita’ della pizza, la disponibilita’ di una piu’ o meno ampia scelta di vini e birre, l’atmosfera, il servizio e il prezzo.

Completano il lavoro il”Vale la visita” nella quale e’ suggerita un’esperienza da vivere – da una specialita’ da provare a una situazione speciale – il “Da non perdere” dedicato alla segnalazione delle principali attrattive di carattere turistico da visitare in occasione della visita a una pizzeria tra quelle recensite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.