Categorie
Informazione

Guida pratica del cittadino napoletano 2011

Guida del cittadino
Guida del cittadino napoletano
In questi giorni è in distribuzione la nuova “Guida Pratica” della Città, giunta alla sua quarta edizione. In poco più di cento pagine, è possibile trovare un gran numero di informazioni utili sugli uffici e sui servizi del Comune, per renderli sempre più accessibili e più facilmente utilizzabili. Una fotografia delle tante attività che si svolgono a Napoli, partendo dai servizi erogati dagli uffici comunali ma allargando il raggio agli altri Enti strategici per la vita della comunità cittadina. In questa ottica sono state ampliate le pagine dedicate alla cultura con un elenco di musei e di biblioteche, per presentare un aspetto importante della vita cittadina ma anche per incoraggiare i napoletani a visitarli.

Stampato in circa 340.000 copie, l’opuscolo arriverà con gli elenchi telefonici nelle case di tutti i napoletani; sarà, inoltre, distribuito negli URP del Comune.

La “Guida pratica del cittadino”, realizzata dal Dipartimento Comunicazione Istituzionale del Comune, è il frutto di una partnership con Seat Pagine Gialle ed è stata pubblicata anche grazie al contributo di: Autorità Portuale di Napoli, FASTWEB, ARIN, Consorzio UNICOCAMPANIA, CTP, ANM, Fondazione Idis, ELPIS, Metropolitana di Napoli, Metronapoli, Ansaldo STS, Napoli Servizi, Bagnoli Futura e STOA’ ScpA.

L’opuscolo ha un carattere prevalentemente pratico: un vademecum di facile consultazione che si affianca agli altri strumenti che il Comune ha creato in questi anni per essere sempre più trasparente e vicino ai cittadini: la rete degli URP nelle Municipalità e il Portale Web (che si sta arricchendo con la Web TV) già composto dal sito informativo e dalla sezione dei servizi on line, per seguire le pratiche direttamente da casa. Presto si affiancherà il nuovo Contact center cittadino, una linea telefonica diretta per ricevere informazioni e contattare gli uffici.

La Guida contiene due inserti su temi particolarmente importanti: l’igiene della città, con il manuale della raccolta differenziata, e la sicurezza sul lavoro, con una sezione dedicata all’Osservatorio del Comune sulla Sicurezza.

Scarica la Guida pratica del cittadino napoletano 2011

fonte: comune di Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.