Categorie
Eventi a Napoli e dintorni Feste religiose Informazione Turismo

Natale 2010 a Napoli

Napoli si racconta tra innovazione e tradizione, sacro e profano. 44 concerti, 10 rappresentazioni teatrali, visite guidate ogni week end, 23 mostre e oltre 60 performances tra artisti di strada, guarrattele e posteggia, 2 piste di pattinaggio, di cui per la prima volta una allestita al Centro Direzionale. Questi i numeri del Natale a Napoli 2010, un racconto che si snoda dall’otto dicembre fino al sei gennaio, composto da fiere natalizie, artisti di strada e spettacoli all’aperto, animazione per bambini e concerti all’interno di siti culturali.

Napoli è femmina. Sinuosa, luminosa e oscura, opulenta e zingara… Napoli è tutta da scoprire, e, come una donna, cela i tesori più preziosi nel suo cuore più antico. Chi viene a visitare Napoli non incontrerà una città, ma il mistero di una storia millenaria che viene raccontata dai monumenti, dai palazzi nobiliari, dai castelli e dalle chiese, dagli slarghi che inaspettatamente si aprono alla fine di un vicolo, dalle maestose piazze da cui si irradia un quartiere.

Napoli è una città che non ha mezze misure, che suscita colpi di fulmine e odii improvvisi, ma è una città che, come appunto una bella donna, non si può ignorare.

È questo il motivo per cui il cartellone di eventi creato per le festività natalizie “Il Natale dei contrasti; Napoli si racconta” ha scelto di sottolineare le sue antinomie, ospitando spettacoli, concerti, rappresentazioni teatrali, ma anche giocolieri, funamboli e cantastorie.

È un programma ricco e vario, diffuso in tutta la città, che aggiunge magia all’atmosfera già unica che Napoli sa regalare; un programma che, spero, risponderà alle attese dei visitatori, ma anche a quelle dei napoletani.

Maria Grazia Pagano
Assessore al Turismo e Grandi Eventi · Comune di Napoli

programma completo degli eventi (agg. 03/12/2010) (2.45 MB)

programma degli eventi per Municipalità (2.26 MB)

Osservatorio Turistico/Culturale del Comune di Napoli
Piazza del Plebiscito
Colonnato della Chiesa di San Francesco di Paola
Infotel: (+39) 081 795 61 62 (+39) 081 795 61 62
e-mail: osservatorio@comune.napoli.it

Infotour:
Infopoints mobili del Comune di Napoli
Chiesa di San Severo al Pendino
Biglietteria Museo Civico in Castel Nuovo

fonte: comune di Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.