Categorie
Informazione

Miss Italia 2009 si forma la squadra delle napoletane

Miss Sash 2009 miss italia 2009Miss Sasch Modella Domani Campania 2009 è Luana Dalila Avossa,20 anni di Salerno, la sua elezione è avvenuta al termine di una serata all’insegna della bellezza e de “La solidarietà” che si è manifestata dalle parole del suo Presidente Alfonso Sessa ed in alcune immagini che ne mostravano le attività svolte in questi anni di grande operosità ed impegno da parte di tutti i volontari, citando anche la partecipazione nella recente emergenza sismica che ha colpito l’Abruzzo. Il presentatore Erennio De Vita, ben sapendo che un concorso di bellezza può anche essere veicolo di sensibilizzazione e riflessione, ha anche voluto un applauso composto ed emozionato al Giudice Paolo Borsellino nel giorno della commemorazione del 17o anno dalla strage che colpì lui ed i valorosi uomini e donne della sua scorta, vittime della mafia. Sul palco, a parte le 25 candidate al titolo in palio, anche il Sindaco di Fisciano Tommaso Amabile ed il presidente dell’associazione Onlus “La solidarietà” che assieme al pubblico hanno intonato l’Inno di Mameli e con l’esclamazione <> da parte di De Vita si è entrati nel vivo della gara che ha poi sancito Avossa la reginetta della serata. Tra gli artisti che si sono esibiti Massimo Penza che ha presentato il singolo “Serena” e Gino Accardo. Il titolo di Miss Sasch Modella Domani per la regione Campania va ad aggiungersi a quello delle napoletane Miss Deborah Clementina Coronella, Miss Eleganza Segue… Veronica Affinito, Miss Rocchetta Bellezza Maria Diletta Lioia ed alla casertana Stefania Fiorenza vincitrice della fascia Miss Tv Sorrisi e Canzoni Web.

Miss Sasch Modella Domani Campania è dunque Luana Dalila Avossa, nata a Salerno, dove vive con la famiglia, il 14 agosto del 1989, alta 172 cm, pesa 54 kg ed indossa la taglia 40. Miss Sasch Modella Domani è fidanzata con lo studente Emilio Franco, ed è iscritta al secondo anno della facoltà di Farmacia, ha infatti l’aspirazione di diventare medico, le piace la pittura e la palestra, come sport preferisce il tennis, il colore preferito è il celeste, adora Vasco Rossi e la sua “Sally”, ma anche Michelle Hunzicher ed Alessandro Preziosi. Come piatto preferisce le lasagne e di sé afferma essere una buona forchetta, si ritiene dolce ma istintiva e tre pregi che la distinguono sono semplicità, sincerità e simpatia. Luana partecipa al concorso perché la ritiene una importante esperienza di vita, se potesse erigerebbe un monumento al nonno, il suo viaggio ideale è nella splendida e romantica Parigi, una proposta lavorativa che accetterebbe subito è sfilare per i grandi stilisti ma assicura che non parteciperebbe mai al reality “Grande Fratello”. Domanda : In che modo dimostri il tuo lato mediterraneo e dunque esponente del sud? Risposta : << Sottolineando le capacità sia estetiche sia intellettive che una ragazza del sud possiede>>. La madre Sabrina Cammarota è impiegata, il padre Antonio lavora nella polizia di Stato.

Al secondo posto, Miss Rocchetta Bellezza, si è classificata Laura Bracci, 22 anni di Villaricca, alta 176 cm pesa 63 kg e studia presso la facoltà di Scienze della Comunicazione. Miss Sasch terza classificata è Chiara Traversa, casertana di 17 anni e mezzo occhi e capelli castani alta 180 cm. Quarta e quinta classificata infine sono rispettivamente Miss Peugeot Mara Fasulo 20 anni di Casavatore e Miss Wella Mariaflavia Ciniglio 18 anni di Ottaviano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.