Categorie
Eventi a Napoli e dintorni Informazione

Maratona internazionale di Napoli 2009

Domenica 19 aprile 2009 alle 8.30 inizia la maratona della città di Napoli, che vedrà protagonisti moltissimi atleti di ogni nazione.

Partenza: Piazza del Plebiscito Domenica 19 aprile ore 8,30

Manifestazione comprendente: mezza maratona (21 km), maratona (42 Km) e stracittadina “Corrinapoli” a passo libero (4km). 

XI Edizione – Villaggio maratona aperto da venerdì 17 per le iscrizioni. 

Non cambia il percorso, che parte e si conclude in piazza Plebiscito attraversando i luoghi più noti e suggestivi della città, mentre ci saranno novità per il Villaggio Maratona che sarà inaugurato giovedì 16 in piazza del Plebiscito. 

La Maratona della Città di Napoli è prima di tutto una grande manifestazione sportiva di massa che coinvolge migliaia di cittadini di molte nazionalità i quali, idealmente corrono tutti insieme e per le stesse finalità e per gli stessi obbiettivi,ampiamente soddisfatti di poter inserire Napoli nella propria collezione di partecipazioni sportive.

Ovviamente la Maratona della Città di Napoli non è e non vuole essere solo una grande corsa. La Maratona della Città di Napoli corrisponde al bisogno, presente in tutti i cittadini del mondo, di città più vivibili, a misura di uomo.

Da molti anni i cittadini partecipano universalmente a queste grandi feste per testimoniare la loro voglia di vivere in un ambiente pulito, in solidariet? con gli abitanti di altri paesi, nel rispetto delle diversità.
 
per maggiori informazioni andare sul sito della corsa:
http://www.napolimarathon.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.