Categorie
Informazione

Aspettando la Befana 2009 alla città della scienza di Napoli

Tutti i bambini al di sotto dei 10 anni saranno nostri graditissimi ospiti, accedendo e partecipando gratuitamente ad ogni nostra attività !

La Befana sui trampoli accoglierà i piccoli e le loro famiglie e li guiderà alla scoperta dei segreti dell’Officina dei Piccoli e della mostra sui dinosauri dalla Cina.

Animazioni itineranti coinvolgeranno i bambini in attività e giochi! Laboratori scientifici e creativi per tutte le età per andare alla ricerca di fantastici fossili, per costruire un dinosauro d’argilla, per seguire le orme di questi giganteschi mostri, per ascoltare storie e racconti direttamente dalla preistoria. Sveleremo la vera identità della Befana attraverso spettacolari giochi di ombre e luci ed i più piccoli riceveranno merendine, pennarelli e gadget offerti da Mulino Village.

Inoltre ci saranno eccezionali eventi a sorpresa organizzati dalla cooperativa “Teatro Le Nuvole” che per l’occasione presenterà spettacoli di magia con animali, esibizioni di sputafuoco e giocolieri e un simpaticissimo teatrino animato con pupazzi di gomma piuma. Ed infine, per i più appassionati di paleontologia, ci saranno dimostrazioni scientifiche per comprendere le diverse teorie relative alla scomparsa dei dinosauri, mentre affascinanti osservazioni astronomiche caratterizzeranno le attività del nostro Planetario.

PROGRAMMA 4 GENNAIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.