Categorie
Informazione Mobilità

In arrivo i nuovi treni della Circumvesuviana

Dopo oltre 35 anni, la Circumvesuviana, la linea di trasporto che collega Napoli con diverse province della Campania, può contare su 26 nuovi treni: a basso impatto ambientale, con sistema di videosorveglianza a bordo, aria condizionata, e che a partire da dicembre andranno a rinnovare il parco treni.

I nuovi treni ‘Metrostar’ – investimento della Regione Campania di oltre 103 milioni di euro, di cui 94 di fondi europei e 9 dello Stato – sono stati realizzati da Ansaldo Breda, gruppo Finmeccanica, e Firema; presente Ansaldo Sts, in consorzio con le principali aziende civili nazionali per l’implementazione di nuove linee, il potenziamento delle linee esistenti della Circumvesuviana.

“E in tutto e per tutto il nostro treno – ha detto il presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino – un treno di cui andare fieri dietro il quale c’è l’impegno, la nostra storia e grande tradizione ferrotranviera, ci sono le risorse europee gestite ottimamente”. Il primo ‘Metrostar’ partirà a giorni; entro settembre 2009 tutti saranno completamente a regime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.