Categorie
Informazione

Elasis assume a Napoli

Per portare verso quota 3.500 l’organico del settore Ingegneria e Design, Fiat Group Automobiles assumerà 500 tecnici, entro la metà del 2009.

Dopoi Alfa Romeo MiTo e Lancia Delta, dopo Bravo e 500, Fiat sta già lavorando ai progetti del futuro, tra questi la ”piccola” nota come Topolino. Per sostenere tali ritmi, c’è bisogno di nuove forze, come ha precisato lo stesso Harald Wester, da qualche mese chief technology officer dell’intero gruppo.

I nuovi assunti saranno destinati principalmente a Torino (più di 300) i restanti verranno inseriti nello stabilimento Elasis di Pomigliano (Napoli). Fiat punta, per il reclutamento, soprattutto sulla collaborazione con il Politecnico di Torino, dove, attualmente si stanno cercando laureati e laureandi in ingegneria meccanica, elettronica, aerospaziale, gestionale e affini, con un forte interesse per il settore dell’automobile, per la divisione Engineering e Desing.

I prescelti seguiranno corsi di formazione al termine dei quali dovranno essere in grado di lavorare all’integrazione dei sistemi di cui è composta un’auto. Oltre alla determinazione e alla capacità di lavorare in gruppo, titolo fondamentale è la conoscenza dell’ Inglese, dato il costante contatto con fornitori stranieri.
Obiettivo dell’inserimento è un’assunzione a tempo indeterminato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.