Categorie
Informazione

Napoli, Zona Traffico Limitato(ZTL) a Chiaia

“In attesa dell’avvio del sistema telematico di monitoraggio del traffico previsto per l’inverno prossimo, abbiamo deciso – afferma l’Assessore alla Mobilità Urbana Agostino Nuzzolo – di partire con la ZTL il sabato, per poi attivarla anche in altri giorni della settimana. Ho voluto promuovere l’iniziativa per ridurre fortemente il traffico veicolare, così da rendere più vivibile la zona per i residenti e per tutti i napoletani che si dirigono a Chiaia, per godersi lo shopping e tutte le attrattive offerte dal quartiere.

La ZTL è coerente anche con l’obiettivo di ridurre progressivamente i livelli di inquinamento in città, sulla scorta di quanto stiamo già facendo in altre zone. Il progetto è nato da un perfetto accordo con la municipalità sull’esigenza di decongestionare il traffico, a beneficio dei residenti”.

Dal 25 ottobre prossimo, ogni sabato (dalle 10 alle 13,30 e dalle 16 alle 21) potranno accedere alla zona di Chiaia solo i residenti, i mezzi pubblici, i portatori di handicap, i veicoli delle forze dell’ordine, quelli delle emergenze e gli altri veicoli autorizzati. A supporto delle attività del quartiere e della ZTL sono stati istituiti 150 nuovi posti auto in via Riviera di Chiaia.

I varchi di accesso alla ZTL controllati dagli agenti della Polizia Municipale saranno situati a Via Domenico Morelli e a Via Belledonne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.