Categorie
Eventi a Napoli e dintorni Featured Informazione Sport

Napoli Bike Festival 2016

Napoli Bike Festival 2016 giunge alla V edizione con un tema dedicato alla Città a Pedali

bike
Napoli Bike Festival 2016

Napoli Bike Festival 2016 un appuntamento ormai ricorrente nella nostra città dedicato alla promozione della cultura della bicicletta. Festival Napoli Bike 2016 è promosso dall’Associazione Napoli Pedala, in collaborazione con la Mostra d’Oltremare e con il patrocinio dell’Ambasciata Olandese in Italia, della Federazione Ciclistica Italiana del Comune di Napoli e della Regione Campania. Anche  per questa edizione la location sarà la Mostra d’Oltremare di Napoli che con i suoi 60 ettari di verde ospiterà l’evento. Per l’occasione Ciro Oliva, maestro pizzaiolo della storica pizzeria Concettina ai tre Santi dedicherà una pizza particolare a Napoli Bike Festival  la “pizza del ciclista”. Il tema  sarà Città a Pedali e verrà realizzata  una App “Cycle Stop”, creata da Enjinia,  una Start Up dell’incubatore di impresa della Città della Scienza. La App è stata pensata come un vero e proprio Trip Advisor per ciclisti con tante funzioni e servizi.

Appuntamenti della Napoli Bike Festival  2016

  • Il pump-track   – una pista modulare composta da curve e gobbe. Sono chiamate per l’appunto “pump-track” in quanto hanno la caratteristica di essere percorse senza il bisogno di pedalare, ma con il solo ausilio del movimento ritmico delle braccia sul manubrio, consentono di imprimere una velocità di percorrenza della pista sempre crescente.
  •  Bike Academy – prima scuola di ciclismo campana dove si possono allenare i rider esperti, essendo molto formativa per quanto riguarda l’aspetto di tecnica di guida e la preparazione fisica, ma sono anche piste adatte ai neofiti, sia che essi siano adulti che bambini.
  • Area Bici in Mostra – numerosi rivenditori e produttori di biciclette a livello nazionale , esporranno bici muscolari, a pedalata assistita, di tandem, monopattini, bici pieghevoli, cargo bike delle migliori marche a livello internazionale.
  •  Biketour – Partenza dall’area del villaggio alla Mostra d’Oltremare  per tutti gli itinerari che saranno 10 con 400 Km da percorrere tra bellezze paesaggistiche e naturali, aree verdi, mare e sterrati.
  •  La Cazzimbocchia – una pedalata vintage ispirata all’Eroica, con bici d’epoca, che percorrerà all’alba le tipiche strade napoletane rivestite con i sampietrini.
  • Non mancheranno naturalmente dibattiti, musica, presentazioni di libri, mostre d’arte, attività per i più piccoli, eventi sportivi, un’area food con prodotti di qualità ed espositori di bici elettriche, muscolari, fixed, cargo bike e vintage.

Informazioni su Napoli Bike Festival  2016

Dove: Mostra d’Oltremare di Napoli ingresso da Viale Kennedy

Quando: dal 20 al 22 maggio 2016

  • Venerdì 20 maggio 2016 dalle ore 18,oo alle ore 24,oo
  • Sabato e Domenica 21 e 22 maggio 2016 dalle ore 10,00 alle ore 20,00

Prezzo ingresso : 1 euro

Per info e contatti : consultare sito ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.