Categorie
Arte cultura Eventi a Napoli e dintorni Featured

La Festa della Liberazione a Napoli al Castel dell'Ovo

La Festa della Liberazione  a Napoli al Castel dell’Ovo proiezione del film “Bruciate Napoli” e fuochi d’artificio

ovo
La Festa della Liberazione a Napoli

La Festa della Liberazione  a Napoli al Castel dell’Ovo e al Borgo marinari una serie di iniziative  per festeggiare una giornata particolare come quella del 25 aprile. In occasione del 71° anniversario della Liberazione il sarà proiettato il film di Arnaldo Delehaye dal titolo “Bruciate Napoli” della durata di 50 minuti, la storia parla di una famiglia di Napoletana che viveva nel quartiere Vomero che faceva di tutto per sfuggire ai tedeschi. tra gli attori troviamo : Mariano Rigillo, Maria Rosaria Virgili, Patrizio Rispo, Lucianna De Falco, Maria Angela Robustelli Tavassi, Massimo Masiello, Nunzia Schiano, Mario Porfito, Anna Capasso ed altri.Poi alla presenza di istituzioni inizieranno i festeggiamenti sul Lungomare. Alle 17 fanfare e sbandieratori animeranno la serata che si concluderà alle 23 a Castel dell’Ovo con grandi fuochi Pirotecnici.

Programma completo della Festa della Liberazione  a Napoli

  • Ore 17,00 – Lungomare Francesco Caracciolo – fanfare e sbandieratori
  • Ore 20,00 – l’incontro Viva la Liberazione con ANPI  – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia e ICSR –  Istituto Campano per la storia della Resistenza, dell’Antifascismo e dell’Eta’ contemporanea “Vera Lombardi”
  • Ore 22,00 – Castel dell’Ovo- Schermo dei Diritti Universali – immagini e suoni della Liberazione, proiezione del film Bruciate Napoli di Arnaldo Delehaye sulla facciata del castello
  • Ore 23,00 – Castel dell’Ovo- fuochi pirotecnici tricolori

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.