Passeggiate d’estate a Napoli nei week-end partenopei per apprezzare tutte le meraviglie della città
Passeggiate d’estate a Napoli una rassegna organizzata dall’associazione culturale Insolitaguida per rendere i week-end partenopei “più freschi”. I freschi percorsi si terranno nel tardo pomeriggio dei sabati di luglio, alle ore 19:00, quando il sole sta per calare e si incomincia già a respirare un po’ di frescura e saranno dei veri e propri viaggi tematici per portare alla luce tre differenti aspetti di una città :la scaramanzia, l’esoterismo e il mestiere più antico del mondo. Ad ogni appuntamento è legato un aperitivo a tema per rinfrescare le Passeggiate d’estate a Napoli.
Programma delle Passeggiate d’estate a Napoli
Sabato 11 luglio 2015 – il tour Non è vero ma … ci credo dedicato alla più grande mania dei napoletani: la scaramanzia. Un modo per conoscere ed esorcizzare le più disparate curiosità e credenze sulla malasorte con rito di scaccia-jella.
Sabato 18 luglio 2015 –Il Peccato: quando le case erano chiuse dedicato al mestiere più antico del mondo prima della legge Merlin ,con tanto di visita in un’ex casa-chiusa.
Sabato 25 luglio 2015 – : un fantasma in ogni vicolo dedicata alle storie più sfiziose sui fantasmi e personaggi dell’aldilà che popolano il centro antico di Napoli.
Informazioni su Passeggiate d’estate a Napoli
Dove: centro storico di Napoli
Quando: dall’11 al 25 luglio 2015- ore 19,00
Ingresso a pagamento : 8 euro (agevolazioni per soci, studenti, over 65, cral)
Per info e prenotazioni: si può fare chiamando il 338 965 22 88, tramite il sito web www.insolitaguida.it oppure tramite l’app gratuita Insolitaguida Napoli, disponibile sia per smartphone/tablet Android che per Iphone, Ipad.