Categorie
cultura

Eventi a Napoli – Curiosità e Racconti nel Bosco di Capodimonte a Napoli

 Curiosità e Racconti nel Bosco di Capodimonte a Napoli ideato con la rassegna “Passeggiate d’estate a Capodimonte” promosso dalla III Municipalità

 

bosco
Curiosità e Racconti nel Bosco di Capodimonte a Napoli

Curiosità e Racconti nel Bosco di Capodimonte a Napoli , luogo ricco di natura, storia e cultura , organizzato dalla III Municipalità in collaborazione con gli studenti del Corso per informatori turistici. L’evento , prevede due appuntamenti  per il 5  e  12 luglio 2015 , per i quali è richiesta la prenotazione entro le 18,00 del sabato precedente. Si consiglia inoltre un appuntamento comodo.

Appuntamento di “CURIOSITA’ E RACCONTI NEL BOSCO”  per domenica 5 luglio 2015  alle ore 16,30, Porta Piccola del Bosco di Capodimonte – prevede da parte degli informatori turistici , specializzati nei luoghi della terza municipalità, le illustrazioni dei luoghi più significativi  ,la narrazione di  vicende storiche e interessanti aneddoti ,la lettura di racconti e poesie, selezionati per vivere un momento di empatia e di connessione con l’ “anima” del Bosco.

Appuntamento di  “CAPODIMONTE IN POSA” per domenica 12 luglio 2015 alle ore 16,00 , Porta Grande del Bosco di Capodimonte – prevede un pomeriggio intero ad ammirare: l’Osservatorio di Capodimonte, con il suo MuSA (Museo degli Strumenti Astronomici), e le porcellane di Capodimonte, artigianato unico al mondo, con la visita ai laboratori artisti Carusio. La passeggiata ha l’intento di mostrare la splendida  paesaggistica di un quartiere ancora poco noto che ha tanto da offrire ai suoi visitatori.

Informazioni su Curiosità e Racconti nel Bosco di Capodimonte a Napoli 

Dove: Bosco di Capodimonte – NA

Quando: 5 e 12 luglio 2015 rispettivamente  alle ore 16,30 e 16,00

Ingresso gratuito – a eccezione dell’ingresso al MuSA

Per info e prenotazioni :capodimonteattiva@gmail.com 320941770/3204152342/3286665644

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.