Categorie
cultura

Eventi a Napoli – Comicon 2015 a Napoli alla Mostra d'Oltremare

 

 

 

 

Comicon 2015 a Napoli alla Mostra d’Oltremare il Salone Internazionale del Fumetto torna con la sua XVII edizione dal 30 aprile al 3 maggio

comicon1
Comicon 2015 a Napoli

Comicon 2015 a Napoli alla Mostra d’Oltremare ritorna per la diciassettesima edizione con un nuovo tema da approfondire il rapporto tra i contenuti propri del Festival e gli altri Media, sia tradizionali che nuovi . Divenuto con gli anni uno tra i più importanti festival di fumetto in Europa sarà presente nella nostra città dal 30 aprile al 3 maggio con tanti ospiti ed iniziative. Quest’anno Comicon 2015 a Napoli è stato rappresentato da un manifesto con un bimbo giallo “The Yellow Kid”  firmato da Milo Manara.Il protagonista del manifesto fu creato fa Richard Felton Outcault  e raggiunse il successo con la prima pubblicazione nel 1895 sul supplemento domenicale del New York World di Joseph Pulitzer. Comicon 2015 a Napoli sceglie il bambino giallo per collegarlo alla tematica che affronterà in questa edizione  del rapporto tra Fumetto&Stampa.

Comicon Off

Comicon 2015 a Napoli Off si basa su tantissimi eventi come quello della mostra all’Aereoporto Internazionale di Napoli di 12 illustrazioni del Maestro Milo Manara ispirata ai segni zodiacali che si terrà dal 1 aprile al 2 giugno.

Prezzo biglietto

Quest’anno Comicon 2015 a Napoli propone:

Biglietto giornaliero di 10 euro che potrà essere acquistato in prevendita presso la Mostra e che consentirà un unico ingresso per il giorno prestabilito. Non si potrà uscire e rientrare dalla Fiera.

Abbonamento per 4 giorni del costo di 20 euro, nominativo e con tante agevolazioni , omaggi e sconti presso Comicon Shop, Comicon Edizioni e Manara Shop  e aree food.

Ingressi giornalieri ridotti di 7 euro per under 12 e over 65, disabili e ingresso gratuito per under 6 accompagnati da adulto pagante. Riduzioni per scuole e diversi gruppi di persone.

Gli Ospiti di Comicon 2015 a Napoli

Saranno tanti nei 4 giorni della manifestazione e il calendario è in continuo aggiornamento e quindi conviene consultarlo sulla pagina ufficiale del sito

Informazioni su Comicon 2015 a Napoli

Dove: Mostra d’Oltremare

Quando: dal 30 aprile al 3 maggio 2015 dalle ore 10 alle ore 20

Prezzo biglietto: 10 euro ingresso giornaliero – 20 euro abbonamento per 4 giorni -riduzioni a 7 euro per under 12 , over 65 ,disabili, gruppi e bambini sotto i 6 anni

In attesa del programma ufficiale per Info consultare il sito http://www.comicon.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.