, ,

FAI la festa alla piazza

Sabato 15 e domenica 16 ottobre le piazze italiane saranno in festa, il FAI organizza la Festa alla Piazza. In Campania le città coinvolte saranno Napoli, Telese Terme (BN) e Salerno. L’appuntamento a Napoli è domani 15/10 a Piazza San Domenico Maggiore dalle 10,00 alle 14,00.

Sarà possibile partecipare a visite guidate ai monumenti e ai palazzi della piazza. In particolare le visite del centro storico saranno guidate dall’archeologa Ludovica Capano e le passeggiate con descrizione storico-artistica della piazza e delle zone circostanti, dall’architetto Sergio Attanasio.
Solo per gli iscritti al FAI visite in due appartamenti storici privati con assaggio di tè (la prenotazione è obbligatoria).
Nel pomeriggio la piazza sarà in festa con la musica blues, inoltre ci saranno danze popolari con la possibilità di imparare a ballare le danze folcloristiche partecipando al laboratorio di danza.
Per i bambini dai 7 agli 11 anni, è previsto il laboratorio di equilibrismo e gioco. Infine i negozi della zona offriranno gadget e sconti.
Lo scopo della Festa è raccogliere fondi per la campagna “Ricordati di salvare l’Italia”, con lo scopo di salavare la cultura e la bellezza del nostro paese.
Il meteo domani prevede sole e temperature che oscilleranno tra gli 11°C e i 18°C, ci sarà vento ma basterà coprirsi e Festa sarà!!!

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lavezzi indagato: il Pocho è nei guai

FAI la festa alla piazza