Categorie
Concerti

Eventi a Napoli – Estate 2015 a Napoli con ingresso gratuito al Museo Madre

Estate 2015 a Napoli con ingresso gratuito al Museo Madre per il mese di agosto con visite alle mostre

madre
Estate 2015 al Museo Madre

Estate 2015 a Napoli con ingresso gratuito al Museo Madre dal 1 al 31 agosto 2015 . Sarà possibile visitare le mostre allestite all’interno delle sale tra cui quella di Daniel Buren dal titolo “Come un gioco da bambini” e partecipare a tante iniziative organizzate dalla struttura. Il Museo Madre d’Arte Contemporanea Donnaregina, si trova nel cuore storico di Napoli, sulla “via dei Musei”, a pochi metri dal Duomo, dal Museo Archeologico Nazionale e dall’Accademia di Belle Arti fu fondato dagli Svevi nel XIII  e poi ampliato e ricostruito nel 1325 dalla Regina Maria d’Ungheria, moglie di Carlo II d’Angiò.  Dell’antico complesso conventuale rimangono oggi solo la chiesa omonima, che si affaccia su piazza Donnaregina, costruita in epoca barocca, e la chiesa trecentesca di Donnaregina “vecchia”, in stile gotico, che ha ospitato mostre ed eventi speciali organizzati dal Museo. Acquistato nel 2005 dalla Regione Campania per destinarlo a Museo per l’Arte Contemporanea oggi è uno splendido edificio tipica di tutto il centro antico di Napoli.

Programma del Museo Madre per mese di agosto

Un sabato al museo
Visita didattica per adulti
sabato 1, 8, 15, 22, 29 agosto
Con l’aiuto di un operatore didattico, i visitatori potranno scoprire temi, posizioni e linguaggi della contemporaneità attraverso nuove metodologie di comunicazione. Si vuole stimolare la partecipazione attiva del pubblico.

  • Museo_in_Azione
    Visita didattica performativa
    domenica 2, 9, 16, 23, 30 agosto,
    Destinate a chi desidera vivere un’esperienza di visita performativa. Saranno organizzaty attività performative ispirate alle opere evidenziate nel corso della visita.
  • FreeMADRE
    Visita didattica gratuita per adulti
    lunedì 3, 10, 17, 24, 31 agosto
    Sempre con l’aiuto di un operatore didattico, si potranno nuovamente esplorare temi, posizioni e linguaggi della contemporaneità con il supporto delle nuove metodologie di comunicazione.

 

Informazioni su un’Estate al Museo Madre

Dove: Museo Madre

Quando: dall’1 al 31 agosto 2015 dalle ore 11,00 alle ore 17,00

Ingresso gratuito

Per info e contatti : 081 19313016 sito ufficiale del Museo Madre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.