, ,

Leuciana Summer Festival 2014

allevi conferenza stampa
 allevi conferenza stampa

allevi conferenza stampa

Sono molto emozionato e contento di inaugurare questo Festival. San Leucio è la città dell’utopia e io stesso sono un utopista, quindi mi sento a casa”. É con queste parole che il Maestro Giovanni Allevi si è presentato oggi pomeriggio ai giornalisti intervenuti alla conferenza stampa di presentazione del LEUCIANA SUMMER FESTIVAL 2014, organizzato dalla Città di Caserta (con il contributo della Regione Campania e dell’Unione Europea), che prenderà il via domani, giovedì 24 luglio, con l’attesissimo concerto del pianista, compositore e direttore d’orchestra. A lui, neo ambasciatore della cultura leuciana nel mondo, il compito di dare il “la” alla storica Rassegna, che per sette giorni porterà sul “palco” del Belvedere di San Leucio concerti, eventi, incontri e momenti di formazione.

Ad accogliere il Maestro Allevi, il Sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, l’Assessore al Turismo, Spettacolo e Grandi Eventi, Pasquale Napoletano, e il Direttore Artistico della manifestazione, Donato Tartaglione.

“Sono onorato di dare il via a questa manifestazione” – ha dichiarato il Sindaco Del Gaudio – “ma soprattutto sono felice di farlo con il Maestro Allevi. LEUCIANA SUMMER FESTIVAL è un evento importante per la Città e, da oltre un anno, il Belvedere è sede di iniziative di grande livello. Caserta non è mai stata così protagonista come adesso. La visibilità che stiamo avendo in questi giorni è tanta ed aumenterà ancor più quando sabato verrà a Caserta il Santo Padre”.

Poi l’Assessore Napoletano ha consegnato tra gli applausi a Giovanni Allevi una fascia in seta damascata realizzata a San Leucio, investendolo del ruolo di ambasciatore della cultura leuciana nel mondo. “Ancora una volta” – ha detto l’Assessore Napoletano – “abbiamo dato dimostrazione che questa Amministrazione punta sul rilancio della Città di Caserta e del Belvedere di San Leucio. Il maestro Allevi potrà, con la sua musica, essere testimone del nostro Territorio a livello mondiale”.

“C’è il giusto equilibrio tra le presenze di carattere internazionale e le realtà locali che rappresentano la nostra Terra” ha commentato il Direttore Artistico della Rassegna, Donato Tartaglione accanto a grandi nomi della musica italiana e alla prestiogiosa International Violin Summer School, diretta dal celebre violinista Jan  Dobrzelewski, ci saranno I Bottari della Cantica Popolare, che cureranno l’accoglienza, il quartetto vocale polifonico de Le Mille Bolle Blu, con il loro promotour, la scuola di danza Rage Dancelab, protagonista dei preshow, e Volumia, l’installazione artistica curata da Seminaria”.

Domani sera grande attesa per la “prima”. Giovanni Allevi eseguirà un repertorio per piano solo, “quello più intimo”, come l’ha definito lui stesso. Dopo il grande successo in Giappone, infatti, il Maestro Allevi è tornato in Italia per riprendere a grande richiesta il suo “Piano solo World Tour 2014”, che proseguirà ad ottobre in Sud America.

Dopo di lui sarà la volta di LUCA CARBONI (25.07), ENRICO RUGGERI (26.07), NOEMI (27.07), RON (28.07), SAMUELE BERSANI (29.07), AVION TRAVEL (30.07). I biglietti per il concerto di Enrico Ruggeri, dal valore “simbolico” di 2 EURO + D.P.con posto unico numerato, sono ancora disponibilipresso TICKETTERIA (0823 353336) di Via Gemito 81 a Caserta o su www.go2.it.

Per tutte le altre informazioni www.leucianasummerfestival.it.

napoletano-allevi-del gaudio-tartaglione
napoletano-allevi-del gaudio-tartaglione

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nabilah

Eventi a Napoli – Almamegretta in concerto al Nabilah

Leuciana Summer Festival 2014