Categorie
commedie napoletane

Eventi a Napoli – Carnevale 2016 a Napoli tutte le iniziative dal 6 al 9 febbraio

Carnevale 2016 a Napoli tutte le iniziative dal 6 al 9 febbraio per vivere questi giorni in piena allegria

Carnevale 2016 a Napoli tutte le iniziative dal 6 al 9 febbraio :

forcella
Carnevale 2016 a Napoli

Sabato e Domenica 6 e 7 febbraio il Carnevale 2016 a Napoli è A FORCELLA nel cuore della città tante attività gratuite per la festa di tutti i bambini. L’Assessorato alla Cultura del Comune organizza nello Spazio Comunale Piazza Forcella, in via Vicaria Vecchia al numero 23 una festa per :

Sabato 6 dalle ore 16 alle ore 19.30) con il Laboratorio di manipolazione e realizzazione maschere, a cura de I Teatrini, e con lo spettacolo teatrale Pulcinella e il mistero del castello messo in scena dalla Compagnia teatrale Eidos di Benevento.

Domenica 7 febbraio, la festa per il Carnevale dei bambini prosegue con le attività di Laboratorio di manipolazione e realizzazione maschere, questa volta a cura degli animatori e degli attori di Murìcena teatro (dalle ore 10 alle ore 12) e con i set per le Foto di Carnevale (dalle ore 12 alle ore 13.30, e poi, nel pomeriggio, dalle ore 16 alle ore 18) nei photocall allestiti e curati dall’Associazione 180° Meridiano. Alle 18.15, per iniziativa dell’Associazione Annalisa Durante, si proietterà il classico della Disney La principessa e il ranocchio, un film d’animazione diretto da John Musker e Ron Clements.

 

ballo
Gran Ballo di Corte a Palazzo Reale

Sabato 6 febbraio e fino al 9 il Gran Ballo di Corte a Palazzo Reale

agnano
Carnevale 2016 a Napoli all’Ippodromo di Agnano

Domenica 7 febbraio 2016 All’Ippodromo di Agnano con chiacchere, maschere , trucchi e pony al trotto

scienza
Festa di Carnevale 2016 a Napoli a Città della Scienza

Domenica 7 febbraio 2016 a Città della Scienza con artisti in maschera e laboratori circensi

Domenica 7 febbraio 2016 34° Carnevale del Gridas Il Carnevale di Scampia con un unico tema :

scampia
Carnevale 2016 a Napoli

“CONTINENTI E CONTENUTI ovverossia LA DERIVA DEGLI INCONTINENTI … ASPETTANDO LA PANGEA”, in riferimento ai contrasti e alle guerre tra stati, croniche o nascenti che siano, e alle tante “soluzioni”  e analisi sciorinate senza alcun nesso con la realtà e con le persone, ai contenuti spesso ignorati (volutamente o meno) e calpestati, ma anche al contenimento, spesso e volentieri con forme repressive, di ogni tentativo di resilienza e riappropriazione di spazi e diritti. La Pangea è il supercontinente primordiale, verso cui ri-tendiamo, o ci piacerebbe tendere, per non avere più distanze né barriere fisiche e mentali.

Questo Carnevale giunge alla sua 34 ° edizione nato nel 1983 dall’associazione GRIDAS che decise di creare una tradizione in un quartiere senza storia.Da quel giorno ogni domenica di Carnevale si festeggia tutti insieme questa festa creando anche ogni volta un tema diverso che poi viene rappresentato per le strade con sfilate di maschere.

Informazioni su Carnevale 2016 di Scampia

DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016, con partenza alle ore 10:30 dalla sede del GRIDAS (Via Monte Rosa 90/b, Ina Casa, Scampia, Napoli).

Per info e contatti: Programma Completo sul sito del Carnevale del Gridas

montesanto
Carnevale 2016 a Napoli

Martedì 9 febbraio 2016  11° Carnevale Sociale di Montesanto con un tema principale quello sulle paure dei bambini e le paure dei grandi. La paura di ciò che è diverso. La paura del presente, la paura del futuro. La paura delle guerre e delle bombe. La paura di crescere troppo in fretta. La paura dei confini e delle barriere. La paura di cambiare o di restare sempre uguali. Conosci la tua paura, sconfiggi i tuoi mostri… ARUAP arrevotamm’a paura!

Programma per martedi 9 febbraio 2016

Grande parata del CARNEVALE di MONTESANTO
-ore 13:00 concentrameno nel parco dei Ventaglieri (parte alta)
-ore 15:00 partenza
-ore 18:00 chiusura allo “Sgarrupato” (parte bassa del Parco dei Ventaglieri

procida
Carnevale 2016 a Napoli

Martedì 9 febbraio 2016 il Carnevale 2016 a Napoli è a MONTE DI PROCIDA alla villa di Bacoli con Animazione, carro VLE e foto per grandi e piccini. L’Associazione Vivi l’estate organizza una sfilata con protagonisti d’eccezione, i Supereroi più famosi al mondo. Spiderman, Capitan America, Thor, Iron Man e tanti altri.

Programma

Alle ore 15:00 a Monte di Procida la sfilata dei carri allegorici da Piazza Sant’Antonio, oltre il carro di VLE ci sarà quello degli amici di Abbasc a Vit e MISCO. A via Roma si terrà l’appuntamento finale alle 19 di domenica con animazione, disco music e buffet.  Martedi 9 febbraio alle ore 15,00 appuntamento con i più piccoli presso Piazza XXVII gennaio per concludere in allegria la giornata dedicata ai più piccoli.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.