,

Eventi a Napoli – Carnevale 2015 a Napoli iniziative per i bambini

carnevale
Carnevale 2015 a Napoli

 

 Carnevale 2015 a Napoli iniziative per i bambini a Città della Scienza, all’Ippodromo di Agnano con la Scuderia dei Piccoli e al teatro San Carlo

carnevale
Carnevale 2015 a Napoli

Carnevale 2015 a Napoli rappresenta un modo spensierato e libero di uscire dal quotidiano, un momento di piena libertà da festeggiare con allegria e quest’anno vi sono alcune iniziative per bambini :

Carnevale 2015 a Napoli al teatro San Carlo domenica 15 febbraio alle ore 11 con Maschera…Ottoni Fracassoni.Le porte del Massimo Partenopeo si apriranno alla magia e al divertimento della festa più pazza e colorata dell’anno dedicata a grandi e piccini rigorosamente in maschera e che proseguirà con l’Ensemble di ottoni che eseguiranno un programma il cui intento è quello di far conoscere meglio agli studenti la famiglia degli ottoni dell’orchestra. Prezzo biglietto 10 euro.

Carnevale 2015 a Napoli alla Grande Festa di Carnevale alla Città della Scienza domenica 15 febbraio 2015 dalle ore 10 alle ore 14. I bambini saranno accolti da un Drago Cinese proveniente dall’Ambasciata Cinese in Italia e avranno la possibilità di osservare la bellezza e le caratteristiche dell’unica creatura mitologica dello Zodiaco cinese, associata alla forza, alla salute, all’armonia e alla fortuna. Un laboratorio di scrittura cinese offrirà l’opportunità di imparare i segni armoniosi della calligrafia cinese.In seguito all’interno vi saranno laboratori di pittura e esperti  ricercatori di biologia  racconteranno il mondo animale e vegetale e, parleranno del mimetismo dei pesci e degli insetti. Esperti istruttori di tiro con l’arco e scherma insegneranno ai bambini questa disciplina e le pagliacce Ole e Ilvia incanteranno i bambini con strane storie e personaggi il tutto circondato da  travestimenti per grandi e piccoli, sfilate in costume, clowns, addobbi, gonfiabili, musical e tante, tante maschere. Prezzo biglietto 8,00 euro – ridotto 5 euro

Per info:081.7352220/222

Carnevale 2015 a Napoli all’Ippodromo di Agnano con la Scuderia dei Piccoli domenica 15 febbraio .Dalle ore 12 alle 16,30 vi sarà una grande festa ad ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Tutti i bimbi possono portare biciclette, pattini, monopattini e pallone per giocare liberamente negli ampi spazi verdi del parco dell’ippodromo. Area ristoro disponibile con snack e menù anche per bimbi a costo 3 euro. Disponibilità di corse al trotto alle ore 14,30 e Mercato dell’Usato dalle ore 6,00 alle ore 14,00 nell’area l’area esterna adiacente all’ippodromo denominata parcheggio “E”.

Programma della Festa di Carnevale

Dalle ore 12 i pony vi aspettano !! Si gioca a travestire le grandi sagome a forma di cavallo. Trucchi speciali dall’America Latina. Alle 12.30 gli infarinati: clown, giocolieri, acrobati si sfidano coinvolgendo il pubblico in uno spettacolo esilarante (a cura di Ramblas). Alle 13.30 il conte Bollicin con lo spettacolo di bolle di sapone (a cura di Mandarino Volante); Alle 14.30 il carnevale latino americano: trucchi speciali, costruiamo un carro con il riciclo, creiamo le nostre trombette (a cura di Mondo Creativo). E ancora, il Carnevale a 4 zampe (a cura di Quattrozampeinfiera): chi ha detto che il Carnevale è solo per gli umani? Così come i bambini anche i nostri amati animali possono travestirsi e divertirsi a Carnevale! Con vere e proprie maschere o semplici accessori anche i nostri amici a 4 zampe cani e gatti potranno festeggiare con i lori padroni !! E per finire alle ore 16 TUTTI IN PISTA D’ERBA per la grande sfilata delle maschere capeggiate da quelle più originali.

Per info:3358338835

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

notte

Eventi a Napoli – San Valentino 2015 a Napoli con la Notte degli innamorati di Napoli

carnevale

Eventi a Napoli – Carnevale 2015 a Napoli iniziative per i bambini