Categorie
Cinema

il primo cinema a Napoli aperto tutte le mattine dove guardare film gustando cucina d’autore

NAPOLI – Al via i matinée! Hart Cinema Food Music, la sala multisensoriale nata dallo storico Ambasciatori in via Crispi, è il primo cinema a Napoli ad aprire di mattina: dal lunedì al venerdì, alle ore 11.00 e alle ore 13.30, Hart offre ai clienti l’opportunità di vedere uno dei film in programmazione a soli 3 euro. Un nuovo primato per la sala partenopea che, dopo aver inaugurato lo scorso febbraio l’innovativo Hart Bistrot con un’offerta gastronomica che prevede cucina d’autore in formato smart, decide di innovarsi ulteriormente proponendo una programmazione diurna: la novità è pensata per tutti i cinefili che desiderano andare al cinema ad ogni ora del giorno, mettersi comodi in poltrona e gustare una della tante creazioni gastronomiche presenti in menù firmate da Marianna Vitale chef Stella Michelin di Sud Ristorante.

“Il mattino ha il cinema in bocca” come cita lo slogan lanciato da Hart che trae ispirazione dalla celebre pellicola di Francesco Patierno. L’idea è infatti quella di offrire un servizio in più agli utenti del cinema che potranno recarsi in sala al mattino e consumare un piatto caldo o uno snack sia dolce che salato, ma anche per chi frequenta il quartiere nella pausa pranzo e desidera vivere un’esperienza fuori dall’ordinario. Inoltre intorno al binomio cinema-cucina saranno pensati e proposti una serie di eventi a tema con proiezioni speciali: tutti i mercoledì continua il Lunch Box che prevede la proiezione di vecchi film più un piatto al prezzo di 12 euro. Oltre alla possibilità di consumare in sala, nell’atrio del Cinema ci sono una decina di tavoli per un totale di 16 coperti. Tutto il menu è stato pensato anche per il take way. Si potrà scegliere tra bocconi veloci come il Muffin pizza margherita o i mini calzoni fritti ripieni di scarola e noci, ricotta e pepe, e piatti caldi come le Zuppe di legumi o i primi piatti come il Tortello di bufala ai tre pomodori e agrumi e il Raviolo al taleggio, zucca infornata e polvere di roccocò. Non mancano proposte gourmet come la Tartare di vitello, in agrodolce, pomodoro confit e spinacini, acciughe di Cetara e caprino e il Cous cous di polpo affogato su crema di melanzane. Per il cinema di pomeriggio o per una pausa golosa ecco i dolci della chef: la Lemon cake o la Torta di mele, le Mini graffe e le Bomboniere homemade.

Hart Cinema Food & Music è l’ultima monosala di Napoli e il primo cinema multisensoriale della città che coniuga cinema, cucina, spettacolo in una densa programmazione sotto la direzione artistica di Marialuisa Firpo. Nato dalla ristrutturazione dello storico cinema Ambasciatori, offre 100 posti tra poltrone, divani e letti king size per vivere il cinema in una chiave diversa, più intima e confortevole. Visione inconsueta del culture club, HART si ispira a format già sperimentati in alcune capitali europee.

Hart Napoli | Via F. Crispi, 33 | tel. 081 7613128 | www.hartnapoli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.