,

Conosciamo meglio il cast e i personaggi de I Bastardi di Pizzofalcone, gli sbirri “disturbati” della Napoli bene

i bastardi di pizzofalcone - letizia e lojacono
i bastardi di pizzofalcone - letizia e lojacono

Chi sono I Bastardi di Pizzofalcone, tutte le news sul cast e i personaggi della fortunata serietv di Rai1, che racconta la storia dei più complicato commissariato di Napoli.

La serie televisiva di genere poliziesco che sta andando in onda su Rai1, che s’intitola “I Bastardi di Pizzofalcone”, sta riscuotendo molto successo, la finction è tratta dai romanzi omonomi di Maurizio De Giovanni, che è anche scenaggiatore della stessa serietv.

i bastardi di Pizzofalcone - rai1
i bastardi di Pizzofalcone – rai1

In tutto verranno trasmesse sei puntate le prime due sono andate in onda lunedì 9 Gennaio con titolo “I bastardi” e martedì 10 gennaio con titolo “Rabbia“, la terza puntata sarà trasmessa il 16 gennaio.

L’ambientazione è la Napoli bene, dei quartieri lussuosi, lontani da storie di camorra, ma vicini come non mai a quelle miserie umane che molto spesso vanno a scivolare nel persguibile penalmente. Ed è in questo momento che entra in gioco il commissariato di polizia più precario di Napoli, con i suoi poliziotti che sono considerati “i rifiuti” delle forze di polizia.

Il cast e i personaggi de “I Bastardi di Pizzofalcone”

Alessandro Gassman ricopre la parte di uno dei personaggi più importanti e complicati della finction, in fatti ha il ruolo del personaggio che interpreta l’ispettore Giuseppe Lojacono di 45anni, chiamato “il Cinese”. con accento romano che ha vissuto per buona parte della sua vita in Sicilia. Vive il dolore dell’abbondono da parte della moglie e il rifiuto della figlia d’instaurare una comunicazione civile con lui. LoJacono ha un ottimo spirito investigativo che imparerà a mettere al servizio della squadra.

i bastardi di pizzofalcone - lojacono
i bastardi di pizzofalcone – lojacono

Carolina Crescentina interpreta la seducente Laura Piras un pubblico ministero niente male, che con LoJacono instaura fin da subito una relazione che potrebbe sfociare in qualcosa di più di una semplice comunicazione lavorativa.

Gioia Spaziani interpreta Letizia, una donna molto diversa da Laura Piras, che non nasconde l’attrazione che prova per LoJacono.

Massimiliano Gallo interpreta il capo del commissariato Luigi Palma, che ha nella carriera la sua più grande ambizione.

Tosca D’Aquino interpreta il  sovrintendente Ottavia Calabrese, donna votata al lavoro e con una forte componente umana.

Antonio Folletto invece interpreta  il giovane agente scelto Marco Aragona, agente spaccone che usa anche il suo fascino per portare avanti le indagini.

Simona Tabasco interpreta l’agente assistente Alessandra “Alex” Di Nardo, donna ancora alla scoperta della sua vera sessualità, impegnata già nella prima puntata in una scena equivoca con una bellissima ragazza.

Gennaro Silvestro interpreta l’assistente capo Francesco Romano, un poliziotto onesto ma con molti problemi di equilibrio mentale.

Gianfelice Imparato interpreta Giorgio Pisanelli, è il decano della squadra, conserva la memoria storica del quartiere.

Adesso che vi abbiamo presentato tutto il cast e i personaggi della serietv “I Bastardi di Pizzofalcone” non ci resta che augurarvi una buona visione di questa finction ambientata nella nostra bella Napoli.

 

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

gas

I Bastardi di Pizzofalcone – Recensione sulla seconda puntata

i bastardi di pizzofalcone - letizia e lojacono

Conosciamo meglio il cast e i personaggi de I Bastardi di Pizzofalcone, gli sbirri “disturbati” della Napoli bene