Categorie
Cinema

Cinema e opportunità a Napoli

La 68esima Mostra del Cinema di Venezia si dimostra come sempre calamita di iniziative e d’interesse da parte dei media, portando notevole visibilità alla città di Venezia e agli sponsor, che si mettono in fila per trovare spazio nella manifestazione. Tra questi troviamo le automobili della Lancia, il famoso marchio del Gruppo Fiat che, dalle nostre parti, trovi da Reginauto, storica concessionaria presente sia a Napoli che a Pozzuoli.

La Mostra del Cinema di Venezia potrebbe essere presa come esempio da emulare anche nel capoluogo napoletano. L’ingresso dalla laguna dei personaggi dello spettacolo in motoscafo è una bella intuizione, ma lo sfondo del Golfo di Napoli sarebbe un sogno che pochi scenografi potrebbero migliorare o ricreare.

Il cinema potrebbe essere un volano incredibile per l’economia della città di Napoli. La stessa industria cinematografica potrebbe giovarsi di una fonte impressionate di talenti Made in Naples, artisti che aspettano solo un’occasione per potersi mettere in mostra e che avrebbero il vantaggio di giocare in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.