Connect with us

Il blog di Napoli

“Lacreme e sanghe” il video dei NIKILIST con la voce di Cristina Donadio.

Arte

“Lacreme e sanghe” il video dei NIKILIST con la voce di Cristina Donadio.

In un momento storico come quello in cui stiamo vivendo, dove l’egoismo delle nazioni sta battendo a mani basse la solidarietà degli uomini di buona volontà, c’è chi riesce a reagire con l’arte.

Il nuovo video dei NIKILIST viaggia controcorrente, ma viaggia veloce come una freccia, una freccia tirata da Cristina Donadio che fa da apripista al video “Lacreme e sanghe” dedicato al fenomeno delle migrazioni di essere umani.

I migranti appunto sono i protagonisti di questo video, che vivono una moderna odissea, dove anche i pericoli si sono aggiornati, al posto delle sirene che tentarono Ulisse ora c’è l’indifferenza verso il valore della vita umana. Così che il canto di Ricky Graziano dei Nikilist, non tenta di ammaliare e poi ingannare come le creature fantastiche dell’epopea scritta da Omero, ma diventa un grido di denuncia e speranza per questi sventurati ma anche per noi.

Il video “Lacreme e sanghe” dei Nikilist è girato a Napoli e sulla spiaggia di Licola, oltre alla Donadio e ai componenti della band napoletana, si vedono i volti di alcuni migranti e del loro eterno spostarsi nella purtroppo vana speranza d’integrazione che il mondo occidentale oramai stenta a concedere.

Continue Reading
Advertisement
You may also like...
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in Arte

Advertisement

Trending

Advertisement
To Top