Categorie
Arte

TEATRO AUGUSTEO | BENTORNATA PIEDIGROTTA III Edizione, in scena da sabato 30 settembre

Al Teatro Augusteo di Napoli, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2017, sarà in scena lo spettacolo di musica e cultura napoletana Bentornata Piedigrotta III Edizione, di Leonardo Ippolito.

Sul palco dello storico teatro napoletano gli artisti Lello Pirone e Natalia Cretella, in uno spettacolo brioso, allegro, senza soste e al tempo stesso di grande valore storico-culturale: un’intensa messa in scena dell’antica Piedigrotta, che vide tra i suoi protagonisti i più prestigiosi cantanti e attori della tradizione artistica napoletana.

Lo spettacolo è una sorta di rievocazione moderna della festa, per i napoletani che amano la loro tradizione e per i tantissimi turisti in città. Uno spettacolo da non perdere, che trasmette indimenticabili emozioni attraverso le melodie e i versi dei grandi autori napoletani, suonate da un’orchestra dal vivo e arrangiate dal Maestro Ginetto Ferrara.

Con Lello Pirone e Natalia Cretella, in scena artisti come Christian Moschettino, Marilù Russo, Luca Sorrento, Carlo Liccardo, Fabiana Russo, Francesca Maresca, Enzo Esposito e Francesco Viglietti.

Balletto “Bentornata Piedigrotta” con le coreografie di Francesco D’Anna.

Arrangiamenti e direzione musicale del Maestro Ginetto Ferrara.

Costumi di Antonietta Rodo.

Luci e fonica a cura di Ciro Michele ed Enrico Napolitano.

Grafica di Max Laezza.

Giorni e orari spettacoli

Sabato 30 settembre alle ore 21:00

Domenica 01 ottobre alle ore 18:00

Prezzi

Poltrona di platea 30,00 euro

Poltroncina di galleria 20,00 euro

Informazioni sono disponibili al sito www.teatroaugusteo.it o telefonando al botteghino: 081414243 – 405660, dal lunedì al sabato tra le ore 10:30 e le ore 19:30. La domenica dalle ore 10:30 alle ore 13:30.

un’intensa messa in scena dell’antica Piedigrotta
Locandina “Bentornata Piedigrotta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.