Categorie

Modernissimo.it, Multisala Happy Maxicinema, Vittoria;
gli Studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia indirizzo Lingue,
culture e letterature moderne europee dell’Università Federico II
previa esibizione del libretto universitario.

COME RAGGIUNGERCI
Castel Sant’Elmo è in via Tito Angelini 20.

In macchina
Uscendo dall’autostrada (A1 da Nord, A3 da Sud o A16 da Sud-Est), si deve imboccare la Tangenziale in direzione Pozzuoli e uscire al Vomero (uscita 9) e prendere la rampa via Caldieri, seguire il senso di marcia mantenendosi sulla destra, svoltare in via Mascagni e proseguire sulla salita di via Tosti. Al semaforo svoltare a sinistra in via Cilea, salire fino a quando si deve svoltare obbligatoriamente a destra in via Luca Giordano, proseguire e svoltare obbligatoriamente a destra in via Mattia Preti, poi a sinistra per via Cimarosa; svoltare quindi a sinistra in direzione di piazza Vanvitelli, tenersi sulla destra e salire per via Scarlatti, all’incrocio girare a sinistra per via Morghen e seguire sempre il senso di marcia. Girare infine a destra per via Tito Angelini e di lì a pochi metri sulla destra si arriva a Castel Sant’Elmo.

In aereo
All’Aereoporto di Capodichino è presente un servizio di Taxi. Castel Sant’Elmo dista circa 15 minuti, una volta imboccata la Tangenziale, che è vicinissima all’uscita dell’Aereoporto. E’ presente anche un servizio di autobus per il centro città (3S e Alibus).

In treno
Arrivati alla Stazione Centrale usare il sottopassaggio per Piazza Garibaldi e prendere la Metropolitana Linea 2 direzione Pozzuoli, scendere a Cavour, percorrere il sottopassaggio che conduce alla fermata Museo della Linea 1. Presa la direzione Piscinola, scendere alla fermata Vanvitelli, collegata con un servizio autobus (V1) per Castel Sant’Elmo. In collaborazione con l’Azienda Napoletana di Mobilità viene intensificato per Napoli COMICON il collegamento tramite navetta (V1) da piazza Vanvitelli a Castel Sant’Elmo.