Categorie
Informazione

Eventi a Napoli – Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2015 a Napoli

Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2015 a Napoli caratterizzata dall’unione con un’altra iniziativa Do The Right Mix

bike
Europea della Mobilità Sostenibile 2015 a Napoli

Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2015 a Napoli è caratterizzata dalla “fusione” con un’altra iniziativa promossa dalla Commissione Europea e inerente il tema della mobilità sostenibile: la campagna “Do The Right Mix”, che promuove l’utilizzo dell’intemodalità in chiave sostenibile (bus+metro, metro+bici, etc.). L’obbiettivo che l’iniziativa intende raggiungere è la creazione di un’unica piattaforma online per la promozione del trasporto urbano sostenibile in Europa e di incoraggiare i cittadini europei a un ripensamento della gamma di opzioni di trasporto disponibili, scegliendo il modo più giusto per spostarsi combinando i differenti mezzi di trasporto, adottando delle soluzioni che possono comportare risparmi di tempo e di denaro negli spostamenti urbani.La fusione tra la settimana della Mobilità con l’iniziativa Do The Right Mix ha come slogan “Choose. Change. Combine” (Scegli. Cambia. Combina).

Programma delle iniziative della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2015 a Napoli

METRO ART TOUR Speciale

In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile l’Azienda Napoletana Mobilità offre due nuovi appuntamenti per approfondire la conoscenza del ricco patrimonio pubblico di arte contemporanea del metrò. Turisti e appassionati potranno prenotarsi alle due visite didattiche gratuite alle Stazioni dell’Arte Museo, Municipio, Toledo e Università, curate dagli specialisti del settore Gestione Patrimonio Artistico dell’ANM.

Dal 7 al 18 settembre 2015 – Contest “Bike to work

Dal 7 al 18 settembre 2015 verrà aperto un contest fotografico tra gli utenti Bike Sharing Napoli che utilizzeranno il sistema di mobilità alternativo per recarsi al lavoro.

Dal 14 al 17 settembre 2015 – Mini challenge Bike to Work FIAB Napoli CICLOVERDI

In occasione della Settimana della Mobilità Sostenibile 2015 FIAB Napoli CICLOVERDI, al fine di promuovere tra i soci ed i simpatizzanti l’uso della bici per gli spostamenti urbani quotidiani, ha ideato la sfida “mini challenge Bike to Work FIAB Napoli CICLOVERDI” che si svolgerà nei giorni dal 14 al 17 settembre .

Sabato 19 settembre 2015 – Alla scoperta del serbatoio d’acqua potabile dello Scudillo

Bike tour Napoli in collaborazione con ABC. Sabato 19 Settembre nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile vi invita a conoscere in esclusiva i segreti dell’acquedotto di Napoli attraverso un percorso didattico allestito ad hoc presso il sito dello Scudillo e diviso in aree tematiche.

Domenica 20 settembre 2015 – Bike Tour Intermodale da piazza Municipio a Scampia

Il Bike Tour Scampia, previsto per domenica 20 settembre, con partenza in bici alle ore 10:00 da piazza Municipio (punto di raduno Fontana del Nettuno), mira a scoprire le bellissime, oltre che interessanti, realtà socio-economiche del quartiere nate dalla passione e dalla determinazione dei cittadini.

16 settembre 2015 – Accordo tra Comune di Napoli e Moovit

Il Comune di Napoli e Moovit, app diffusa in tutto il mondo e pensata appositamente per chi è solito viaggiare affidandosi ai mezzi pubblici, sigleranno insieme ad ANM e CTP un accordo al fine di fornire agli utenti della app le informazioni sulla mobilità e tutte le informazioni sui mezzi pubblici del capoluogo campano.

Venerdì 18 settembre – I Bike Naples

Organizzazione del 2X1 (tour per due persone, paga uno) del progetto I BIKE NAPLES, il primo bici sightseeing per visitare la città su due ruote, scoprirne e amarne l”arte e le bellezze naturali da una prospettiva differente, rispettando l”ambiente.

Domenica 20 settembre – Muoversi in città attraverso il verde

Il WWF Napoli propone un itinerario pedonale che riconnette la città alta con la città bassa attraverso una passeggiata tra il tessuto storico e i parchi urbani.

Dal 16 al 22 settembre – Sconti nei negozi del Vomero per chi usa la bici

Settimana Europea della mobilità sostenibile proponendo a coloro i quali utilizzeranno dal 16 al 22 settembre la bicicletta come mezzo di trasporto per fare acquisti un ristoro o uno sconto sui prodotti.

Informazioni su Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2015 a Napoli

Dove: Napoli

Quando: dal 16 al 22 settembre 2015

Eventi a pagamento e altri gratuiti

Per info e contatti visitare il sito del Comune di Napoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.