Categorie
Eventi a Napoli e dintorni Ultimissime

Eventi autunno 2015 a Napoli

Nell’autunno di quest’anno la città di Napoli propone un calendario ricco di eventi per tutti i gusti.

 

TanoTango Festival

Il festival si pone come connubio fra canzone napoletana e tango ed è ormai diventato un appuntamento tradizionale per tutti gli amanti del ballo latino. L’evento si terrà dal 3 al 6 settembre e si aprirà con una serata al tramonto sul pontile dell’Area Nord, dove la bellezza del paesaggio fa da cornice alle sensuali danze sud americane. La location delle serate è itinerante e annovera anche il Circolo Ilva di Bagnoli (circolo dopolavoro dell’acciaieria ILVA che vanta una splendida terrazza sul mare), la piazza d’armi del Castel Sant’Elmo e la sala della nota scuola di ballo Milonga Porteña.

 

Festival dell’Oriente

Pochi giorni più tardi, precisamente dall’11 al 13 e dal 18 al 20 settembre, arriva per la prima volta il Festival dell’Oriente di Napoli, presso il centro fiere Mostra d’Oltremare. L’evento è dedicato all’esplorazione della cultura asiatica in ogni sua sfaccettatura. Numerosi saranno gli stand in cui poter assistere a mostre fotografiche, spettacoli folkloristici, concerti, danze, esibizioni di arti marziali e molto altro. Non mancherà la possibilità di assaggiare prodotti tipici e di sperimentare gratuitamente decine di terapie tradizionali.

 

Holi Dance Festival

L’Holi Dance Festival affonda le sue radici in un’antica tradizione indiana che festeggia l’arrivo della primavera mediante un simbolico lancio di colori nel cielo. In occidente la valenza simbolica è andata via via scemando, ma la celebrazione della gioia rimane viva grazie ad un evento che dà ai giovani la possibilità di ballare senza sosta per tutta la giornata, in un turbinio di colori e musica. Il festival avrà luogo il 20 settembre e promette grande divertimento a chiunque ne prenderà parte.

happy-holi-festival-21

Napoli Creattiva

Dal 6 all’8 novembre si terrà la quinta edizione di Napoli Creattiva, manifestazione dove i visitatori hanno la possibilità di trovare tutto il necessario per soddisfare la propria passione creativa: da paste modellabili a componenti per bigiotteria, dalla carta ai tessuti. L’evento propone anche corsi e dimostrazioni dove apprendere segreti e tecniche dei professionisti.
Le manifestazioni si terranno a Napoli o in alcuni comuni a breve distanza dalla città, comunque facilmente raggiungibili in auto. Per chi arriva da fuori si consiglia di optare per i servizi di noleggio auto Firefly in modo da raggiungere i luoghi di proprio interesse senza dover sottostare agli orari dei servizi pubblici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.