Categorie
commedie napoletane

Eventi a Napoli – Passeggiate d'estate a Napoli

Passeggiate d’estate a Napoli nei week-end partenopei per apprezzare tutte le meraviglie della città

passeggiate
Passeggiate d’estate a Napoli

Passeggiate d’estate a Napoli una rassegna organizzata dall’associazione culturale Insolitaguida per rendere i week-end partenopei “più freschi”. I freschi percorsi  si terranno nel tardo pomeriggio dei sabati di luglio, alle ore 19:00, quando il sole sta per calare e si incomincia già a respirare un po’ di frescura e saranno dei veri e propri viaggi tematici per portare alla luce tre differenti aspetti di una città :la scaramanzia, l’esoterismo e il mestiere più antico del mondo. Ad ogni appuntamento è legato un aperitivo a tema per rinfrescare le Passeggiate d’estate a Napoli.

Programma delle Passeggiate d’estate a Napoli

Sabato 11 luglio 2015 – il  tour Non è vero ma … ci credo dedicato alla più grande mania dei napoletani: la scaramanzia. Un modo per conoscere ed esorcizzare le più disparate curiosità e credenze sulla malasorte con rito di  scaccia-jella.

Sabato 18 luglio 2015Il Peccato: quando le case erano chiuse dedicato al mestiere più antico del mondo prima della legge Merlin ,con tanto di visita in un’ex casa-chiusa.

Sabato 25 luglio 2015 – : un fantasma in ogni vicolo dedicata alle storie più sfiziose sui fantasmi e personaggi dell’aldilà che popolano il centro antico di Napoli.

Informazioni su Passeggiate d’estate a Napoli

Dove: centro storico di Napoli

Quando: dall’11 al 25 luglio 2015- ore 19,00

Ingresso a pagamento : 8 euro (agevolazioni per soci, studenti, over 65, cral)

Per info e prenotazioni: si può fare chiamando il 338 965 22 88, tramite il sito web www.insolitaguida.it oppure tramite l’app gratuita Insolitaguida Napoli, disponibile sia per smartphone/tablet Android che per Iphone, Ipad.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.